- Home
- Elettronica
- Hardware
- AOC annuncia il primo monitor AGON con supporto HDR400 E FRESYNC 2

AOC annuncia il primo monitor AGON con supporto HDR400 E FRESYNC 2
A ciò si aggiunge l’elevato rapporto di contrasto di 2000:1 e un raggio di curvatura da 1800R. La frequenza di aggiornamento da 144 Hz e il tempo di risposta di 4 ms GtG combinata con il supporto Radeon FreeSync 2 assicura un gameplay fluido per il massimo livello agonistico.
Il nuovo AG322QC4 è dotato delle più recenti tecnologie presenti su un pannello per immagini realistiche e un gameplay fluido, come il supporto VESA DisplayHDR 400 e AMD Radeon FreeSync 2. Le specifiche del display VESA DisplayHDR 400 assicurano una luminanza di picco di 400 cd/m², con livelli di nero perfezionati, uno spazio cromatico più ampio e una maggiore profondità di colore in bit per visualizzare immagini in High Dynamic Range (HDR).
Per un’esperienza di gioco senza fenomeni di stutter e di tearing, la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 è migliore rispetto al FreeSync, continuando a supportare una frequenza di aggiornamento variabile (abbinando il refresh rate del monitor al frame rate della GPU). Il FreeSync 2 applica vincoli più rigorosi (per es. la Low Frame Compensation (LFC) diventa obbligatoria, spazio colore maggiore) e il supporto HDR con latenza più bassa rispetto ai monitor HDR convenzionali.
Il pannello VA dell’AG322QC4 vanta una risoluzione QHD (2560×1440 px), che assicura ai gamer un monitor che soddisferà i gamer ancora per molti anni a venire. La risoluzione QHD, la migliore risoluzione per i gamer di oggi, offre immagini quattro volte più dettagliate rispetto alla risoluzione 720p, tuttavia nella maggior parte dei giochi le attuali GPU di fascia medio-alta possono facilmente raggiungere frame elevati in QHD rispetto alla risoluzione 4K. Il pannello VA dell’AG322QC4 panel fornisce inoltre ampi angoli di visuale paragonabili ai pannelli IPS.
I giocatori più competitivi apprezzeranno le specifiche agonistiche dell’AG322QC4. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz combinata al tempo di risposta di 4 ms GtG eliminano gli effetti di motion blur e forniscono ai gamer il miglior feedback visivo nelle scene di gioco più veloci e articolate.
La modalità Low Input Lag di AOC migliora ulteriormente la reattività del monitor. In questa modalità, il segnale video bypassa la maggior parte dell’elaborazione video effettuata dalla componente elettronica del monitor e le azioni fornite dai dispositivi di input (tastiera/mouse) si traducono più rapidamente in immagini.
I preset dell’AOC Game Mode offrono impostazioni personalizzate per diversi generi, come FPS, Racing o RTS, per una maggiore reattività e immagini più nitide. Inoltre, gli utenti possono salvare anche i propri preset. Grazie al telecomando OSD cablato (QuickSwitch) in dotazione, gli utenti possono facilmente passare da una configurazione all’altra. La funzione AOC Shadow Control consente ai giocatori di selezionare i livelli di ombra direttamente dall’OSD, illuminando le aree scure o scurendo le aree chiare/troppo luminose, in modo da poter ottenere la migliore immagine in ogni situazione.
Lo stand AOC Ergo Base consente molteplici possibilità di regolazione in altezza, inclinazione e rotazione per un posizionamento ergonomico ottimale. I giocatori possono collegare le cuffie utilizzando l’uscita audio e gli ingressi microfono e, quando non sono in uso, appenderle al supporto per cuffie retrattile dell’AG322QC4. La praticità è garantita anche dalle 2 porte USB 3.0 del monitor, dalla soluzione integrata per la gestione dei cavi e dalla maniglia di trasporto. Con le luci LED sulla lunetta inferiore e sul retro del monitor, i gamer possono scegliere di illuminare i LED di rosso, verde o blu con tre livelli di intensità per una maggiore
L’uscita dell’AOC AGON AG322QC4 è prevista per Giugno 2018 al prezzo suggerito di 599€.
- Minecraft 1.20: tutto ciò che sappiamo sul prossimo importante aggiornamento di Minecraft - 16 Febbraio 2023
- Le nuove foto dal set della serie TV di Fallout mostrano l’iconica stazione di servizio Red Rocket - 25 Gennaio 2023
- Come vedere il calcio streaming in live su Telegram – lista canali - 25 Gennaio 2023