Cinema

Brad Pitt parla della sua età e della fine della sua carriera

Un mese prima dell’uscita di Wolfs , Brad Pitt ha parlato del suo futuro nel cinema e della sua ipotetica fine carriera.

A volte capita che le celebrità siano diventate così importanti nell’immaginario collettivo che sembra impossibile che si dicano mai addio. Questo è ad esempio il caso di Brad Pitt , che ha iniziato la sua carriera nel 1987 all’età di 24 anni, e che continua ancora oggi a recitare in numerose produzioni nonostante il passare del tempo.

Lo ritroveremo presto in F1 , il film di Formula 1 che sarà una sorta di Top Gun: Maverick 2.0 , così come nel lungometraggio d’azione Wolfs , dove recita insieme a George Clooney . E proprio nell’ambito della promozione dei Wolfs , la superstar ha parlato del suo futuro nonché del suo possibile fine carriera.

Brad Pitt, fine carriera?

In un’intervista con GQ insieme a George Clooney, a Brad Pitt è stato chiesto in particolare della frase “Sono senza fiato” , che ha pronunciato più volte nelle ultime dichiarazioni. Lui ha risposto innanzitutto evocando i piaceri e le difficoltà del suo mestiere, ma anche della sua giovinezza:

Ho parlato a periodi. Sai, stava lasciando la sicurezza degli Ozark [una catena montuosa nel Missouri dove è cresciuto]. Ti imbarchi in questa avventura [essere un attore] ed è tutta una questione di scoperta, ed è davvero eccitante, interessante, doloroso, orribile e tutto il resto. E poi, quando entri nei campionati più importanti, diventa un altro gioco di responsabilità e doveri. Ma anche opportunità, divertimento e lavorare con persone che stimi davvero.

L’attore americano ha poi spiegato che a un certo punto della sua carriera è normale porsi delle domande sul suo futuro, anche se ha concluso con un grosso motivo di speranza nominando l’architetto Frank Gehry, oggi 95enne

E poi arriva questo momento: come saranno questi ultimi anni […]? A 80 anni il corpo diventa più fragile. Eppure guardo Frank Gehry. È semplicemente l’uomo più dolce che conosca. E ha 95 anni e fa ancora arte e ha una bellissima famiglia. Penso che sia una specie di formula per rimanere creativi e continuare ad amare la propria vita.

Brad Pitt sembra quindi voler continuare la sua carriera ancora per un po’. Tuttavia, a quasi 61 anni, è ovviamente difficile sapere se l’attore premio Oscar riuscirà a mantenersi abbastanza in forma per esercitare ancora la sua professione, almeno nel modo in cui desidera. Come detto sopra, man mano che invecchia, il suo corpo non gli permetterà più le stesse libertà, e potrebbe dover abbandonare l’idea di certi ruoli più fisici e muscolari (a meno che non decida di fare gli straordinari come Tom Cruise).

In ogni caso, Brad Pitt sarà presto protagonista del film d’azione Wolfs , in cui lui e George Clooney interpretano due professionisti che devono collaborare per risolvere una situazione disastrosa. Abbastanza per rassicurarci sullo stato di salute del signore!

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Cinema

READY PLAYER ONE È IL NUOVO LEADER DEL BOX OFFICE

Il film di Spielberg ottiene pochi spettatori in più rispetto a Il sole a mezzanotte. Ready Player One è il nuovo leader
Cinema

Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza: paura per il protagonista di Terminator

Il sito TMZ ha riferito poche ore fa che Arnold Schwarzenegger (70 anni) è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico a cuore aperto.