ChatGPT, il programma di intelligenza artificiale che genera testi, si lancia nel manga su richiesta del giapponese Eiichiro Oda, autore della serie fenomeno “One Piece”.
Ha superato esami, scritto articoli di stampa e righe di codice: ChatGPT, il fortunato programma che genera testi sfruttando l’intelligenza artificiale, si lancia ora nei manga grazie a un esperimento dell’autore di One Piece , il giapponese Eiichiro Oda.
L’autore di questo manga famoso in tutto il mondo con più di 500 milioni di copie vendute, ha ammesso il mese scorso di essersi trovato a dover affrontare la sindrome della pagina bianca.
“Scusa, è noioso.” ChatGPT e One Piece
Questo ha chiesto l’autore a ChatGPT, secondo un video pubblicato dal suo team. su Twitter.
“Ciao. Questo è l’autore. Non riesco a pensare ad una trama per One Piece la prossima settimana. Potresti pensarne una? Davvero bella, per favore”
尾田さんがAIに質問してみたら…
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) February 22, 2023
話題の #ChatGPT に尾田さんが禁断の質問をした動画が送られてきました!その回答とは…!#ONEPIECE pic.twitter.com/HRU1oSC4GM
In pochi secondi, il programma ha immaginato una storia in cui gli eroi incontrano nuovi amici e combattono nuovi nemici. Ha cercato di vendere questa storia all’autore, pubblicizzando una tribù misteriosa, nuovi compagni e una nuova prospettiva su un personaggio esistente che sarebbe stata apprezzata dai suoi lettori. Ma l’autore lo respinse: “Scusa, è noioso ”, le scrisse chiedendole un’idea migliore.
ChatGPT ha poi immaginato una nuova trama in cui un extraterrestre unisce le forze con i personaggi di One Piece e il suo eroe Rufy per combattere una strega e ricostruire il suo pianeta natale distrutto da un’astronave malvagia. “Grazie, è quello che disegnerò ”, ha risposto Eiichiro Oda, suggerendo che il prossimo episodio della saga si baserà su questa nuova trama.
Il manga scritto da Eiichiro Oda in collaborazione con ChatGPT si intitola “Imperatore delle fiamme“. È un breve spin-off di One Piece pubblicato come capitolo speciale, indicato con il numero #1054.
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024