Recensioni Ultime uscite

Creepy Road: Recensione e Gameplay

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il circo è arrivato in città, ma è tutt’altro che amichevole. Nei panni di un camionista e armati fino ai denti, dovremo farci strada eliminando ogni infetto capiti a tiro che sia umano o animale, allo scopo di raggiungere la fonte ed estirpare il male alla radice, questo è Creepy Road ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione.

 

“Abbiamo sempre amato i giochi a scorrimento orizzontale in 2D come Metal Slug, Contra e Comix Zone”, afferma Ilia Polutis, art director di Groovy Milk. “Così, quando abbiamo iniziato a pensare a come sarebbe stato il nostro primo gioco, già sapevamo a quale genere sarebbe appartenuto. Abbiamo voluto riportare in vita le atmosfere old-school rinnovandole con uno stile moderno, una cura maniacale per l’aspetto artistico e tanti personaggi divertenti e memorabili”.

 

Creepy Road Recensione

Creepy Road è un’avventura a scorrimento orizzontale, la quale ci porta in vari scenari popolati da infetti di ogni tipo, dalle melmose paludi ai tendoni del circo. Nel corso dell’avventura abbiamo la possibilità di padroneggiare un vasto arsenale, suddiviso in armi da fuoco ed oggetti da lancio.

Tramite l’HUD è possibile tenere sotto controllo la barra della salute e il numero di munizioni, con la possibilità di portare con se fino a 3 armi da fuoco e 2 oggetti da lancio tra granate e molotov.

Ogni livello ha la durata di 5 minuti circa, l’assenza di checkpoint ci porta a ricominciare lo stage in caso di morte. I nemici variano non solo in aspetto fisico ma anche in abilità, dai normali infetti armati di fucili e pistole ad animali selvatici,tra cui orsi, lupi ed uccelli rapaci.

 

Non mancano all’appello le boss fight, nelle quali ci ritroviamo ad affrontare nemici di vario tipo, da un Superman obeso ad un sollevatore di pesi da circo, infatti sono presenti oltre 30 nemici diversi, per non dimenticare 15 tracce musicali originali, tantissimi easter egg e la magnifica Angelina che non vede l’ora di rivederti. Pochi i tasti da gestire, (con un joypad) dal movimento del personaggio al cambio armi, lancio granate, salto e fuoco, nessuna abilità particolare da sbloccare, fatta eccezione per un mega pugno utilizzabile come power-up.

Ogni arma presente in gioco, ad eccezione delle pistole, richiede delle munizioni, le quali possono essere raccolte strada facendo, ma state attenti a non consumarle tutte “in un colpo” , per non rimanere al momento del bisogno a secco. Per il ripristino vita un hamburger sta sempre lì ad aspettarti, ma non mentre stai per attaccare il tuo prossimo enemy.

Creepy Road ci porta dunque per l’intera avventura ad avanzare facendo fuori mucche dotate di mitragliatrici e maiali armati di prosciutto (ironia della sorte).

 

Caratteristiche principali

  • Stile artistico ispirato ai cartoon, interamente disegnato a mano e in grado di dare vita a un mondo coloratissimo e ricco di azione adrenalinica e scenari diversi.

  • Oltre 30 nemici diversi, 15 tracce musicali originali, tantissimi easter egg e la magnifica Angelina che non vede l’ora di rivederti.

  • Arricchisci il tuo arsenale iniziale con fucili a pompa, molotov e armi non convenzionali. Monta in sella a un razzo e polverizza i nemici volanti!

  • Boss fights che metteranno a dura prova i tuoi nervi!

  • Gioco sottotitolato in italiano e disponibile in altre 12 lingue.

 

Nonostante il gameplay semplice e immediato, ci ritroveremo spesso di fronte la schermata del gameover, a causa della potenza di fuoco di alcuni nemici, pronti ad azzerarci la barra vitale in poco tempo.

Ottimo il comparto grafico in cell shading, dai personaggi agli scenari, dandoci la sensazione di trovarci all’interno di un cartone animato dai tratti oscuri. La trama seppur scontata viene narrata attraverso dei monologhi del camionista all’inizio di ogni livello, con testi e dialoghi in lingua inglese.

Tramite le impostazioni di gioco è possibile modificare alcuni settaggi tra cui i controlli sia con tastiera che mouse.

 

Il gioco è disponibile su PC e Mac tramite Steam, di seguito ecco i Requisiti di Sistema ufficiali:

 

MINIMI:
  • Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7 , Windows 8, Windows 10
  • Processore: Intel i3 or AMD equivalent
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: ATI or Nvidia Videocard with at least 256MB, or Intel GMA 950 or newer
  • DirectX: Versione 9.0
  • Memoria: 5 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
  • Sistema operativo: Windows XP, Vista, Windows 7 , Windows 8, Windows 10
  • Processore: Intel i5 or AMD equivalent
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: GeForce GTX 550 Ti or Radeon HD 6770
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 5 GB di spazio disponibile

 

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_empty_space height=”25px”][vc_pie value=”60″ label_value=”6,8″ color=”orange” css_animation=”fadeIn” title=”Voto” css=”.vc_custom_1526853897965{border-radius: 4px !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][/vc_column][/vc_row]

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Ultime uscite

Worms W.M.D

I vermi sono tornati nel loro titolo più distruttivo di sempre. Con una splendida grafica 2D disegnata a mano, nuove
Avventura Ultime uscite

One Piece – Burning Blood

Gold Edition L’imperdibile ONE PIECE BURNING BLOOD – Gold Edition include il gioco e tutti i contenuti del Wanted Pack