NPD ha intervistato 5.000 membri del suo panel online statunitense per chiedere informazioni sulle abitudini di gioco e ha scoperto che il 79% dei consumatori statunitensi ha giocato a un videogioco negli ultimi sei mesi, rispetto al 73% dell’ultima volta che è stato eseguito questo sondaggio. Anche il tempo complessivo trascorso a giocare è aumentato del 26% tra gli intervistati e hanno riferito di aver speso in media il 33% in più per i giochi.
Anche i guadagni tra i dati demografici sono stati irregolari, con l’NPD che ha riferito che gli adulti sopra i 45 anni hanno mostrato maggiori guadagni nelle loro abitudini di gioco. Le persone di età compresa tra i 45 ei 54 anni hanno dichiarato di dedicare il 59% di tempo in più al gioco e il 76% di denaro in più, mentre quelle di età compresa tra 55 e 64 anni hanno speso il 48% in più di tempo e il 73% in più di denaro. Gli adulti di età pari o superiore a 65 anni trascorrono in media il 45% in più di tempo a giocare, mentre la loro spesa è aumentata del 29%.
L’analista di NPD Mat Piscatella ha dichiarato che quest’anno i videogiochi sono stati una delle categorie che ha visto più crescita rispetto ad altre. “Questo potrebbe semplicemente riflettere un’accelerazione delle tendenze in vigore prima della pandemia. Se questo è il caso, il mercato dei giochi potrebbe registrare una crescita continua anche dopo la pandemia”.
Fonte: Games Industry
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024