La prima partita di calcio in esclusiva diffusa attraverso internet è stata trasmessa alle ore 20.30 con il posticipo serale che ha visto scontrarsi Lazio e Napoli.
La giornata di ieri è stata caratterizzata dal lancio Italiano della piattaforma DAZN la quale ha portato anche nel nostro paese lo streaming digitale in diretta.
Tuttavia l’entusiasmo pare essere da subito stato frenato da alcune problematiche tecniche che hanno minato pesantemente l’esperienza. Il servizio infatti ha da subito accusato svariati problemi come ritardi nella connessione, interruzioni improvvise e una qualità dello streaming non all’altezza.
Molti utenti hanno anche lamentato continui buffering di caricamento durante la diretta nonostante disponessero di un’ottima linea internet, ma anche notevoli cali della qualità dello streaming dovuti in parte ad un tentativo della piattaforma di mantenere un segnale stabile. minando negativamente l’esperienza con alcuni casi ove si è persino registrato lo schermo completamente nero.
Ovviamente i molti tifosi o appassionati che si sono affrettati a reperire un abbonamento hanno manifestato non poco dissenso in rete, nonostante vi ricordiamo che il primo mese di abbonamento al servizio è totalmente gratuito.
In attesa di avere ulteriori informazioni in merito un rappresentate dell’emittente ha risposto con una breve dichiarazione che trovate di seguito:
“Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi a ridosso del calcio di inizio.
Alcuni utenti hanno registrato delle interruzioni. Siamo prontamente intervenuti risolvendo la situazione nel minor tempo possibile”.
Fonte: Gazzetta
Latest posts by Fr3nkMara (see all)
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024