Ebbene si, sono passati 6 lunghi anni dall’uscita di Dragon Ball Z: Dokkan Battle e noi di Gamemara vogliamo condividere con voi questo fantastico evento.
Per chi non lo conoscesse, Dragon Ball Z: Dokkan Battle(ドラゴンボールZ ドッカンバトルDoragon Bōru Zetto Dokkan Batoru) è un videogioco strategico a turni per dispositivi mobili di tipo “Free-to-Play”, sviluppato da Akatsuki Inc. e pubblicato dalla famosa casa Bandai Namco Entertainment, basato sul franchise di Dragon Ball.
Nel corso di questi anni Dragon Ball Z: Dokkan Battle si è fatto strada in una morsa di fan appassionati che hanno portato avanti l’onore della razza Saiyan su mobile. Ma la sua peculiarità principale, che lo rende ancora adesso uno dei giochi più scaricati, è la funzione “gatcha” cioè la possibilità di collezionare le carte dei propri personaggi preferiti del mondo Dragon Ball (DB Super compreso) tramite le “summon” e creare dei potenti team con cui sfidare avversari fortissimi!
2 days until our 6th Anniversary!
Here is a special countdown message from Shigeru Nakahara, the voice actor of Android #17! pic.twitter.com/P7qNTz9EKZ
— Dragon Ball Z Dokkan Battle (@dokkan_global) July 5, 2021
La programmazione dell’evento di Dragon Ball Z Dokkan Battle
Per quanto riguarda la programmazione, sappiamo già che la celebrazione del 6° Anniversario è suddivisa in tre parti; in questo caso basate sull’arco narrativo del “Torneo del Potere”, visto nell’anime Dragon Ball Super e in particolare del Team Universo 7.
Grazie alle aggiunte di nuovi eventi e missioni, ma soprattutto regali, sarà possibile accumulare abbastanza “stones” per effettuare le summon e tentare la fortuna cercando di trovare i propri personaggi preferiti. Ma per chi iniziasse adesso, non disperare! Tra le varie ricompense degli eventi (oltre alle stones, come già citato) sarà possibile trovare altri personaggi che ti aiuteranno ad affrontare combattimenti ancora più ardui.
Personaggi chiave
Ovviamente non possiamo concludere senza parlare delle star di questo evento, ovvero Goku e Vegeta. Infatti sono loro gli LR che saranno disponibili nelle summon, insieme ad altri potenti combattenti!
Grazie alle loro nuove tipologie di “active skill” e alle strabilianti animazioni dei loro super attacchi, gli iconici combattenti con i capelli a punta portano su tutt’altro livello l’esperienza in game, garantendo a chi gioca puro divertimento.
Ricordiamo che i biglietti evocazione possono essere utilizzati nell’anniversario, che sarnno disponibile a partire dalle 16:00 PST del 6 Luglio 2021 (martedì).
In conclusione, se non lo avete ancora scaricato e siete grandi fan di Dragon Ball, questo è il momento giusto per iniziare!
In ogni caso, non possiamo che augurarvi buona fortuna e buon pull a tutti… Da noi di Gamemara un saluto.
- RAZER Wolverine v3 PRO – Recensione - 29 Agosto 2024
- Dragon Age: The Veilguard mostra i suoi debuff - 25 Agosto 2024
- Batman VR Arkham Shadow, Primo sguardo – gamescom 2024 - 21 Agosto 2024