L’ESA sta ora cercando di mettere insieme un ‘”esperienza online”.
L’E3 2020, la più grande esposizione di giochi dell’anno, è stata cancellata. Dopo diverse speculazioni e voci, l’organizzatore dello spettacolo, l’ESA (Entertainment Software Association) l’11 Marzo 2020 ha dichiarato la cancellazione dell’evento in programma. L’E3 2020 è stato annullato poiché vi è molta preoccupazione per il momento di crisi che stiamo vivendo a causa del Coronavirus. Ovviamente questa è stata una decisione presa dall’ESA dopo un’attenta valutazione tra le aziende associate, in modo da salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti. Ovviamente la delusione di non poter organizzare l’evento per i fan ed i sostenitori è molta, ma a seguito delle crescenti preoccupazioni per il Coronavirus si è ritenuto il miglior modo per procedere.
Ma perché l’E3 2020 è così importante? In questa esposizione aziende del calibro di Microsoft o Nintendo partecipano annunciando Hardware e titoli insieme a innumerevoli editori di terze parti. Tuttavia ora che l’E3 2020 è stato annullato sorgono diversi dubbi sul lancio di console e giochi. Così poco dopo la dichiarazione dell’ESA di voler esplorare opzioni con i propri membri per poter coordinare un’esperienza online, arriva la dichiarazione di Microsoft a The Verge: “Supportiamo l’ESA nella sua decisione di cancellare l’E3 a seguito di maggiori preoccupazioni del pubblico per il virus COVID-19. L’E3 è sempre stato un momento importante per noi per mostrare cosa ci aspetta dal Team Xbox ” esprimendo così la sua preoccupazione per la salute e la sicurezza di fan, dipendenti e partner di tutto il mondo.
noltre l’ESA ha dichiarato che si sta accordando con i suoi partner per poter creare un evento digitale quest’anno, ma non è ancora chiaro quali società prenderanno parte all’evento e in che modo verrà realizzato. L’ESA ha anche aggiunto che si tratta di una misura temporanea, sostenendo che l’E3 tornerà nel 2021.
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024