Notizie da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Escape Room a Casa Tua: la prima Escape Room Online

Escape Room a Casa Tua: la prima Escape Room Online

Scritto da in data 12 Maggio 2020 0 160 Views

Gli ideatori delle Escape Room più famose d’Italia oggi presentano“ESCAPE ROOM A CASA TUA – la prima Escape Room Online con animatori dal vivo”, un nuovo modo di passare il tempo insieme ai propri amici, restando ognuno a casa propria.

L’idea nasce per permettere a tutte quelle persone appassionate di escape room ed enigmi di poter giocare anche da casa, senza perdere il gusto della sfida e del lavoro di squadra.

5 diversi giochi e livelli per permettere ad amici o familiari di divertirsi insieme, o l’uno contro l’altro. Un modo persvagarsie allo stesso tempo impegnare la mente con rebus di non semplice risoluzione. Cosa serve per giocare? Bastano uno smartphone o un PC, un po’ di tempo a disposizione e tanta voglia di arrivare al risultato finale.

Per i giocatori seriali di escape room il gioco giusto è “Entra nella Banda” a tema Casa di Carta dove si potrà provare sullapropria pelle l’emozione di rapinare una banca. La vera novità? Un animatore dedicato che presenta il gioco e distribuisce gli indizi ai partecipanti, guidandoli nelle varie fasi con messaggi, chiamate e videochiamate dal vivo, ricreando la sensazione di essere davvero parte della banda del Professore.

Chi ha incastrato Mr. Simon? È il gioco per beginner: 10 enigmi in sequenza per scoprire che fine ha fatto Mister Simon. Obiettivo? Trovare la combinazione numerica per aprire la cassaforte.

E chi non ha mai sognato di partecipare a una festa del GRANDE GATSBY, con fiumi di champagne e paillettes? Il Grande Party di Gatsby è il gioco per intermediate che richiederà di cimentarsi nella risoluzione di un omicidio nella New York del proibizionismo.

All’interno del gioco Scuola di Maghi ci si addentrerà nella famosa scuola di magia del maghetto più famoso del mondo, superando prove incredibili per accaparrarsi un posto come studente in una delle quattro case e sconfiggere “Tu Sai Chi”.

“Se da un lato le escape room sono chiuse, dall’altra le persone hanno sempre voglia di mettersi in gioco e continuare a divertirsi – commenta Lorenzo Polentes, tra i creatori di ESCAPE ROOM A CASA TUAIn questi mesi abbiamo visto nascere alternative al mondo fuori casa – tra sport online e videotutorial- ma l’offerta di intrattenimento in compagnia è quella che ha sofferto di più. Cinema, teatro,locali: tutto è ancora fermo. Abbiamo quindi deciso di reinventarci, offrendo un prodotto di intrattenimentoe l’esperienza dei nostri animatori, a tutti gli italiani che ancora oggi non possono rivedere i propri amici.  La voglia di giocare e divertirsi non sono mai mancati, allora noi offriamo i mezzi: cinque, per tutti i gusti e livelli”.

Fr3nkMara
  Novità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.