Da non perdere
  • Home
  • Guide
  • Farming Simulator 22: Come sbloccare il limite del frame rate
Farming Simulator 22: Come sbloccare il limite del frame rate

Farming Simulator 22: Come sbloccare il limite del frame rate

Scritto da in data 25 Novembre 2021 0 20 Views

È bloccato a 60 fps per impostazione predefinita, ma una rapida modifica di un file xml può farlo impennare.

Vuoi sbloccare il frame rate in Farming Simulator 22? Il nuovo simulatore agricolo di Giants Software è stato lanciato questa settimana, facendo esplodere le classifiche di Steam mentre decine di migliaia di agricoltori virtuali si sono precipitati per piantare colture, allevare bestiame e gestire le loro attività.

Un problema di cui alcuni giocatori ne sono afflitti però, rende tutta questa meraviglia poco gradevole: il frame rate di Farming Simulator 22 è limitato a 60 fps. Per me, sembra abbastanza per un gioco agricolo, ma spingere i limiti dell’hardware è un hobby tra i giocatori di PC, e se la tua GPU è in grado di gestirlo, potresti voler sbloccare il frame rate e farlo funzionare al massimo.

Non posso dire quale impatto abbia sul gioco sbloccare la frequenza dei fotogrammi in Farming Simulator 22: occasionalmente rendere illimitate la frequenza dei fotogrammi di un gioco può rendere la fisica traballante o causare altri problemi, ma la buona notizia è che questa correzione della frequenza dei fotogrammi è facile da ottenere, funziona per la maggior parte degli utenti e se vuoi disattivarlo, anche questo è un gioco da ragazzi.

Farming Simulator 22: come sbloccare il frame rate

Per prima cosa dovrai apportare una rapida modifica a un singolo file chiamato game.xml. Questo file molto probabilmente si trova qui:

C:\Users\*tuo nome*\Documenti\My Games\FarmingSimulator2022

Apri game.xml con un editor di testo come Blocco note o Notepad++ e nella parte inferiore modifica quanto segue da:

<development>
         <controls>false</controls>

In questo:

<development>
         <controls>true</controls>

Quindi salva il file e avvia il gioco nel menu principale. Successivamente, nelle impostazioni grafiche, assicurati di disattivare Vsync. Assicurati di eseguire il gioco a schermo intero o a schermo intero esclusivo. Quindi carica un salvataggio esistente o avvia una nuova partita.

Una volta in gioco, premi F2. Vedrai il tuo FPS visualizzato sullo schermo in alto a destra. Tocca F3 e dovresti vedere i tuoi fps aumentare oltre i 60 (sempre se il tuo PC può effettivamente eseguire il gioco così velocemente).

Toccando F3 ripristinerai nuovamente la frequenza dei fotogrammi a 60 e toccando nuovamente F2 nasconderai il tuo contatore di fps.

Se per qualche motivo non sembra funzionare, potrebbe essere necessario eseguire un passaggio aggiuntivo nelle impostazioni video avanzate. La modifica del frame rate è iniziata in alcuni casi solo quando si cambiano le impostazioni di anti-aliasing post-elaborazione su Nvidia DLAA. Quindi chiudi e riavvia, carica tutto nel salvataggio, premi F2 e F3 e i fps passano da 60 a circa 120.

Fr3nkMara
  Guide
Copyrighted.com Registered & Protected