Fifa 19, il recente e celebre simulatore sportivo di calcio sviluppato da EA, è offline con i server dell’azienda che dalle ore 19 di ieri 1 novembre non consentono il login e le attività online.
Il disservizio segue i malfunzionamenti dei giorni scorsi che hanno impedito per molte ore il gioco online e tutte le attività annesse. EA non ha ancora comunicato la causa del problema ma, stando ad alcune segnalazioni di utenti in rete, a rilento la situazione sembrerebbe essere in via di risoluzione con login molto lenti e un gioco online ancora improponibile per via dei lag e dei ritardi di collegamento.
Fifa 19 è offline: i server non consentono il gioco online
Il messaggio “La connessione ai server EA si è interrotta. Effettua di nuovo l’accesso per usufruire delle funzioni online. Consulta ea.com/unable-connect” suggerisce di visitare il sito dell’azienda per trovare una soluzione che, al momento, non risulta disponibile.
Il disservizio ha comunque suscitato molto malumore per via del blocco della riscossione dei premi della Weekend League e della Division Rivals, due delle modalità online più utilizzate sulla piattaforma del gioco calcistico più diffuso al mondo.
Come riportato sull’account ufficiale Twitter EA SPORTS FIFA : “Hey tifosi FIFA. Stiamo disabilitando la creazione di corrispondenza in FUT mentre continuiamo a indagare i problemi di connettività segnalati in FIFA/FUT. grazie per la comprensione, mentre noi lavoriamo per questo. Ulteriori aggiornamenti saranno a venire quando disponibili.”
Hey FIFA Fans. We are disabling Match Creation in FUT while we continue to investigate the connectivity issues being reported in FIFA/FUT. Thanks for your understanding while we work through this. Further updates to come when available.
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) 1 novembre 2018
EA, come si avvince dal post pubblicato sui social , sta già al lavoro per risolvere i malfunzionamenti che, aggiungiamo, oltre alle piattaforme di gioco, coinvolgono anche la Web App e l’applicazione per smartphone.
Aggiornamento
Sembra che i server EA sono nuovamente in funzione, e ne conferma l’ultimo messaggio postato da quest’ultima come segue:
All of our services are now back up and running. Thanks for sticking with us while we got this sorted out. Happy gaming!
— EA Help (@EAHelp) 2 novembre 2018
E ancora:
Hey FIFA fans,
Due to unforeseen circumstances, we have delayed the start of this week’s FUT Champions Weekend League. You can find the new start time in the FUT Champions HUB. The duration of the Weekend League will remain 72 hours.
Thanks,
The FIFA Team— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) 1 novembre 2018
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024