Da non perdere
  • Home
  • Guide
  • Gli Easter Egg più ben nascosti di Minecraft

Gli Easter Egg più ben nascosti di Minecraft

Scritto da in data 14 Maggio 2021 0 840 Views

Minecraft contiene molti segreti grafici che i fan potrebbero non trovare così facilmente. Vediamo quindi quali Easter egg di Minecraft sono più nascosti agli occhi di chi ci gioca.

Minecraft è rinomato per essere un gioco visivamente semplice che nasconde una sorprendente quantità di meccaniche. Anche i giocatori esperti spesso scoprono nuove sorprese e ogni aggiornamento porta più contenuti e segreti da trovare. Insieme a questi aggiornamenti arrivano gli Easter egg di Minecraft, chicche nascoste e riferimenti difficili da vedere ma divertenti da scoprire.

Il 1 aprile, lo sviluppatore di Minecraft Mojang Studios aggiunse un Easter egg temporaneo, rimuovendolo entro la fine della giornata. Altre Easter egg potrebbero apparire solo in determinate festività, come casse confezioni regalo per Natale o mob con la testa di zucca ad Halloween. Ci sono state anche molti Easter egg presenti solo nelle versioni precedenti di Minecraft che da allora sono state rimosse.

Non tutti gli Easter Egg di Minecraft possono essere visti così facilmente. Alcuni possono essere visti solo nei file del gioco, dove ci sono vari segreti nascosti nelle trame e in altri luoghi non resi visibili in game. Altre Easter Egg sono molto più facili da trovare; il menu della lingua, ad esempio, consente ai giocatori di utilizzare cinque lingue scherzose, tra cui l’inglese shakespeariano e il linguaggio dei pirati. Altri possono ancora essere incontrati nel gioco, ma sono più ben nascosti e più difficili da accedere.

Minecraft Easter egg – Rinominare i Mob

Diversi Easter Egg possono essere trovati semplicemente nominando in determinati nomi i mob di Minecraft. Ad esempio, nominare una pecora “jeb_” si traduce in una pecora che avrà il manto di lana che cambierà in modo alternato i sui colori, dandovi random blocchi di lana colorati. Chiamare un coniglio “Toast” aggiunge macchie nere alla sua pelliccia. Qualsiasi mob chiamato “Dinnerbone” o “Grumm” verrà capovolto e fatto rimanere sottosopra. Se un vindicator viene ribattezzato “Johnny”, inizierà ad attaccare altri mob intorno ad esso – molto probabilmente un riferimento a Shining. Dato che tutti questi dipendono dai giocatori che usano frasi altamente specifiche, è improbabile che vengano incontrati per caso.

Minecraft Easter egg -Testo splash

Il testo iniziale che appare sotto “Minecraft” nella schermata del titolo viene randomizzato quando i giocatori entrano nel gioco, visualizzando all’interno barzellette, suggerimenti o frasi casuali. Questi possono essere trovati tutti in un file nella cartella di testo del gioco. Qui, uno dei possibili testi di splash recita: “Questo messaggio non apparirà mai sullo splash screen, non è strano?” Come suggerisce il messaggio, questo testo è programmato per non essere mai visualizzato nel gioco e può essere trovato solo nel file, sebbene alcuni giocatori abbiano riferito di averlo visto in versioni non Java del gioco, come le edizioni per console. In molte versioni del gioco, gli utenti possono anche eliminare completamente il file di testo splash per forzare la visualizzazione della frase “missingno”, che è probabilmente un riferimento al famoso glitch di prima generazione di Pokémon.


Mentre alcune di questi Easter Egg possono essere cercate deliberatamente, altre fanno affidamento sulla possibilità casuale di trovarle, quindi la difficoltà della loro scoperta può variare. Ma se i giocatori stanno cercando di trovare qualcosa di nuovo in Minecraft, dovrebbero esaminare il gioco e trovare i numerosi Easter Egg e vedere cosa possono dare. Non ti resta che affrontare il mondo Minecraft fino alla fine! anche se lo avrai probabilmente già fatto, e questo fa di te un veterano.

Fr3nkMara
  Guide
Copyrighted.com Registered & Protected