Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • GTA San Andreas diventa next-gen in un trailer fan-made che sfrutta tutte le mod grafiche più avanzate

GTA San Andreas diventa next-gen in un trailer fan-made che sfrutta tutte le mod grafiche più avanzate

Scritto da in data 4 Gennaio 2021 0 450 Views

Lo youtuber XXII ha realizzato un teaser trailer fan-made dedicato all’ipotetico (e tanto desiderato) remake di Grand Theft Auto: San Andreas.

San Andreas è, senza ombra di dubbio, uno dei GTA più amati dal pubblico: sfortunatamente, Rockstar ha sempre preferito guardare avanti, ignorando remake e remastered in favore di nuovi capitoli e, in tempi recenti, nel supporto delle modalità multiplayer online. Per questo motivo, un remake di San Andreas è da considerarsi altamente improbabile al giorno d’oggi.

Nonostante ciò, XXII ha voluto comunque realizzare qualcosa: un finto trailer ufficiale, uno sguardo ad un possibile futuro su console next-gen.

Egli ha deciso così di creare un teaser trailer per Grand Theft Auto: San Andreas Definitive Edition, esclusiva PlayStation 5, trasformando l’originale San Andreas in un titolo next-gen, sfruttando tutte le mod grafiche attualmente disponibili su PC.

Nella descrizione del video, visibile in fondo alla notizia, sono elencate le mod utilizzare, le quali includono modelli migliorati, grafica nettamente superiore e tante altre modifiche di simile natura.

Un remake di San Andreas ufficiale sarebbe sicuramente ben accolto dalla community dei fan, come dimostrano i commenti al trailer fan-made; tuttavia, questo video ha messo in luce un altro dettaglio importante: le mod attualmente disponibili su PC sono decisamente impressionanti, segno della cura e dell’attenzione che fan e sviluppatori in erba hanno riversato in questo capitolo.

Sfortunatamente, esiste la possibilità che questo video possa sparire in poco tempo da Youtube. Take-Two, la compagnia proprietaria di Rockstar, non vede di buon occhio i remake fan-made dei suoi GTA: ricordiamo infatti che proprio l’estate scorsa, la dirigenza decise di rimuovere da Youtube un trailer per un remake amatoriale di San Andreas.

Questo, per fortuna, è solo un video realizzato ad hoc, senza progetti di remake dietro, quindi dovrebbe essere salvo dalla “furia” di Take-Two, ma non possiamo saperlo con certezza.

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected