Cinema

Harrison Ford ferito durante una scena di combattimento di Indiana Jones 5

La star di Indiana Jones 5, Harrison Ford si ferisce alla spalla mentre prova una scena di combattimento per il film, causando un cambio del programma di riprese.

Dopo anni in cui si sono verificati numerosi ritardi e battute d’arresto, Indiana Jones 5 ha finalmente iniziato la produzione all’inizio di questo mese, con Ford ancora una volta nei panni del famoso archeologo. Le foto dal set di Indiana Jones 5 hanno dato al pubblico un assaggio di cosa aspettarsi, stuzzicando potenziali flashback dell’era della seconda guerra mondiale con un Indiana Jones digitalmente invecchiato che si scontra con i nazisti.

Indiana Jones 5 è stato annunciato per la prima volta nel 2016, alla fine è stato passato tra più sceneggiatori e ha visto James Mangold prendere il posto di Steven Spielberg come regista. Considerando tutte le avventure che il progetto ha passato, è stato bello vederlo tornare in pista. Sfortunatamente, proprio mentre la produzione stava iniziando, c’è stato un altro ostacolo, questa volta riguarda sulla star del film.

Come si è ferito Harrison Ford?

Secondo Deadline, Ford ha subito un infortunio alla spalla durante le riprese di una scena di combattimento di Indiana Jones 5. Disney ha rilasciato una dichiarazione in merito, che potete leggere di seguito:

Durante le prove per una scena di combattimento, Harrison Ford ha subito un infortunio alla spalla. La produzione continuerà a seguire il corso appropriato del trattamento e il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane.”

L’entità dell’infortunio di Ford è sconosciuta, quindi sarà interessante vedere come sarà influenzata la fotografia principale di Indiana Jones 5.

Questo è un segnale positivo che la produzione non viene chiusa completamente, indicando che Ford non sarà fuori servizio per un lungo periodo di tempo. Forse sarà ancora in grado di lavorare mentre è in cura, girando scene meno impegnative dal punto di vista fisico che non richiedono l’uso della spalla ferita. Mangold e compagni possono anche concentrarsi su scene che non coinvolgono affatto Ford, completandole mentre aspettano che la star guarisca. Indipendentemente da quali modifiche debbano essere apportate, il team creativo sembra fiducioso che non ci saranno ulteriori ritardi.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Cinema

READY PLAYER ONE È IL NUOVO LEADER DEL BOX OFFICE

Il film di Spielberg ottiene pochi spettatori in più rispetto a Il sole a mezzanotte. Ready Player One è il nuovo leader
Cinema

Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza: paura per il protagonista di Terminator

Il sito TMZ ha riferito poche ore fa che Arnold Schwarzenegger (70 anni) è stato sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico a cuore aperto.