È stato un anno in cui giochi inaspettati come Guardians of the Galaxy e Forza Horizon 5 hanno preso il sopravvento sul mio cervello
Bene, il 2021 è stato un anno selvaggio e terribile. Non ho bisogno di ricapitolare cosa ha reso il 2021 così brutto perché, se stai leggendo questo, lo sai già. Viviamo tutti sulla Terra (presumo) quindi non ha senso andare su tutti i dettagli. Solo, sì, che anno di merda, eh?
Ma almeno abbiamo fatto dei giochi fantastici! So che alcune persone, anche alcuni colleghi di Gamemara, sembrano contrari ai giochi che abbiamo ottenuto quest’anno. Non sono d’accordo. Penso che il 2021 sia stato un grande anno per i videogiochi. Personalmente ho giocato più partite nel 2021 di quante ne abbia fatte da molto tempo. E molti di quei titoli erano entusiasmanti!
Quindi, ecco i miei 10 migliori giochi del 2021. (E alcune menzioni d’onore alla fine.) Come al solito, questa lista non è in un ordine particolare.
Resident Evil Village
Certo, la grande signora alta di cui Internet aveva una cotta non era molto nel gioco, ma che importa. Il resto di Resident Evil Village è ancora fantastico. Ethan potrebbe essere principalmente un idiota, ma gli idioti tendono ad essere le persone perfette per i giochi horror. Così coraggioso, così stupido… E anche tutti i riferimenti a Resident Evil 4 non hanno fatto male alla community.
Lost In Random
È come un (buon) film di Tim Burton gettato in un frullatore con alcuni dadi e una scrittura spiritosa. Questo è uno di quei giochi che mi sono piaciuti, e dopo aver giocato il gioco completo in un fine settimana, sono rimasto molto colpito. Il mix di combattimento in tempo reale e strategia di lancio dei dadi è fantastico e ho apprezzato il fatto che, anche verso la fine di Lost In Random, avesse ancora nuove idee e colpi di scena da lanciarmi.
Hitman 3
Oh sì. Questo gioco è uscito quest’anno. Sembra una vita fa. Ma no, Hitman 3 è uscito nel 2021. Anche se penso che abbia il set di livelli più debole della moderna trilogia di giochi Hitman, ma mi sono comunque divertito con le sue nuove aree. Inoltre, riuscire a riprodurre i vecchi livelli ora con una grafica più elaborata e nuove funzionalità è stato bello. Hitman 3 è fondamentalmente l’intera trilogia racchiusa in un unico pacchetto perfetto, cosa si può chiedere di più?
It Takes Two
Se hai giocato a It Takes Two, allora sai già quanto diventa buio e come in alcuni punti va totalmente fuori dai binari. Tuttavia, come qualcuno che ama giocare con il suo altro significativo, ma che raramente trova giochi che entrambi amiamo, It Takes Two è stato un bellissimo titolo di intrattenimento. Il ritmo è eccellente, con dozzine di diverse meccaniche di gioco unite in un’unica avventura selvaggia che non è mai diventata noiosa o prevedibile. E avere qualcuno al tuo fianco per vivere i momenti più bui è stato bello. Entrambi dicevamo “Oh DIO… oppure WTF!” insieme.
Ratchet And Clank Rift Apart
Mentre altri si sono lamentati del fatto che questa splendida new entry sembrava troppo simile ai precedenti giochi Ratchet & Clank, mi stavo divertendo troppo per preoccuparmene. Inoltre Rift Apart sembra davvero un gioco di nuova generazione.
The Ascent
Ecco un gioco che non ha funzionato per niente con me… all’inizio. La prima ora o la seconda è stata una faticaccia. Ma sono andato avanti e ho scoperto una storia che mi è piaciuta molto, alcuni colpi di scena che mi hanno colto alla sprovvista e un sistema di combattimento che sembra davvero fantastico, una volta che hai delle armi migliori e hai capito come funzionano!
Psychonauts 2
In superficie, Psychonauts 2 è un grande platform d’azione con un meraviglioso senso dello stile. Ma scava un po’ più a fondo e troverai un gioco che si chiede se le persone possono cambiare e cosa succede quando lasciamo crescere l’oscurità in noi stessi, e come gli altri sono feriti dai nostri errori e scelte passate. Nel 2021, sembra più impossibile che mai perdonare le persone per le loro scelte e azioni terribili e oscure. Ma Psychonauts 2 offre l’opinione che potrebbe ancora valerne la pena. Non credo di essere d’accordo, ma mi piacerebbe.
Halo Infinite
Halo Infinite è un nuovo gioco Halo direttamente ispirato a quei grandi livelli aperti del gioco originale. Tuttavia, aggiunge anche nuove idee, tra cui un fantastico rampino e un pessimo battle pass. (Non tutte le nuove idee sono vincenti, lo ammetto.) Tuttavia, è sorprendente che il mio unico vero problema con Infinite sia che volevo DI PIU’! Più missioni della campagna, più mappe, più modalità e Firefight. Quando un gioco ti lascia desiderare di più, è una buona cosa, no?
Forza Horizon 5
Ho giocato a tutti i precedenti giochi di Forza, ma per qualsiasi motivo, questo mi ha colpito più duramente e mi è rimasto più a lungo di qualsiasi altra cosa da Forza Horizon 1 o Forza Motorsport 3. Ho quasi messo Forza Horizon 5 come il mio ultimo gioco dell’anno. Forse tra qualche anno, mi guarderò indietro e mi pentirò della mia scelta finale. Ma mentre ho adorato l’incredibile selezione di auto, le gare e le acrobazie esagerate, Forza è riuscito a superare le aspettative, e non me lo aspettavo affatto.
Marvel’s Guardians Of The Galaxy
Bene, che anno selvaggio è finito! Guardiani della Galassia è in cima alla mia lista. (E guardandomi intorno, non sono solo.) Ma eccoci qui. Dopo che i primi trailer sono stati rilasciati all’E3, ho pensato che l’avrei giocato, ma che probabilmente non mi sarebbe piaciuto molto o addirittura non mi sarebbe piaciuto affatto.
Poi è uscito e l’ho giocato per intero in un brevissimo lasso di tempo, godendomi quasi ogni minuto. La scrittura è la parte migliore di questo gioco d’azione di supereroi, ma ho anche adorato i mondi alieni che puoi visitare e il modo in cui il gioco reagisce a ciò che fai o non fai. Ho visto alcuni lamentarsi che Guardiani della Galassia è troppo loquace, ma non mi importava perché il dialogo era spesso esilarante.
Tuttavia, la vera arma segreta di questo gioco è che è pieno di cuore e fascino. Non lascia mai che la commedia calpesti i piedi dei momenti tristi o drammatici, a volte anche usando la commedia per intrufolarsi in momenti del personaggio che rimarranno con te molto tempo dopo averlo finito. Spero che avremo un seguito, perché voglio passare più tempo con questi strambi e il loro lama spaziale.
Quindi ci siamo! Questa è la mia lista. Se vuoi leggere la mia lista dei 12 giochi cancellati nel 2021, il cimitero dei videogiochi , o arrabbiarti per le mie opzioni, sei libero di parlo. Qualunque cosa ti faccia sentire meglio.
Prima di andare, ecco alcuni altri fantastici giochi a cui ho giocato quest’anno che non sono entrati nella mia lista dei migliori 10! Echo Generation, Resident Evil 4 VR, Kena: Bridge of Spirits, The Gunk, Returnal, The Big Con, The Riftbreaker e Deathloop. Come ho detto all’inizio, troppi bei giochi quest’anno!
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024