Novità

I fan di One Piece scontenti del cambio pelle di Usopp nel riavvio dell’anime

I fan di “God Usopp” sono stanchi di vedere il re dei cecchini perdere la sua melanina con ogni nuovo design del personaggio.

Durante il fine settimana, Netflix e Wit Studio hanno condiviso le immagini concettuali per il loro prossimo remake del popolare anime One Piece. La tendenza a cambiare melanina al membro della ciurma Usopp sta diventando una moda che non lascia nulla inosservato agli occhi dei più appassionati e nostalgici della saga.

Il nuovo concept art di Usopp raffigura il cecchino pirata con una pelle significativamente più chiara rispetto a quando ha debuttato. Sebbene l’imbiancatura non sia un fenomeno nuovo per i fan degli anime, con personaggi come Casca di Berserk che perdono la melanina nel corso della serie, è particolarmente dilagante nella serie di One Piece.

Questo è il motivo per cui molti fan hanno sottolineato sui social che Usopp sembra avere la pelle più chiara man mano che la serie One Piece continua. Ecco alcune reazioni al design di Usopp in The One Piece:

Oltre a Usopp, anche il membro dell’equipaggio Nico Robin ha ricevuto un nuovo design. Mentre il cambio pelle di Nico è contestato dai fan, che credono che il tempo trascorso nel deserto di Alabasta le abbia dato una carnagione olivastra (anche se aveva la stessa carnagione nei flashback di Impel Down quando era bambina), lo sbiancamento di Usopp è più problematico se prendiamo conto della cittadinanza assegnatagli.

Nel 56esimo Shitsumon wo Boshu Suru (SBS) di One Piece – una sezione di domande e risposte che ha accompagnato un nuovo capitolo del manga – il creatore Eiichiro Oda ha rivelato le nazionalità della ciurma di Cappello di Paglia: Rufy è brasiliano, Zoro è giapponese e Usopp è di origine africana. Sebbene questa parte della storia non sia stata resa esplicitamente ufficiale nella storia di One Piece, si è riflessa nel casting della serie live action.

È chiaro che lo studio WIT ha fatto molti sforzi per riunire veterani del settore e giovani cresciuti leggendo One Piece. Il team ha realizzato in particolare una mappa 3D delle sue città, degna di un videogioco, per infondere un senso di identità nell’ambiente e nei temi principali. Più specificamente, i temi predominanti di One Piece sono le lotte razziali e sociopolitiche, che il regista Masashi Koizuka vede come ciò che rende unica questa lunga serie.

Spiega il regista Masashi Koizuka in una intervista:

“I temi del manga originale sono profondi. Come la guerra o le questioni razziali. Permettono ai lettori di tutte le età di pensarci e di divertirsi allo stesso tempo. Questa è la parte più intrigante del manga secondo me.”

Sebbene questi sforzi siano encomiabili, i fan ritengono che WIT abbia rinunciato quando si tratta di correggere quello che è stato a lungo visto come un errore dal fandom riguardo al design di Usopp.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità Sport

Sébastien Loeb Rally EVO

E’ il gioco di corse off road più simulativo e immersivo. Ti permetterà di guidare le migliori auto da rally
Novità Sport

Grip

GRIP sta portando la vecchia scuola di combattimento stile racing.. Ispirato dai giochi rollcage e sviluppato da alcuni dei team originale,