Guardiani, vampiri, conigli e tanto altro ancora nell’evento gaming di quest’anno.
L’edizione 2021 dell’E3 è stata forse la più strana di sempre. Dopo essersi preso un anno di pausa a causa della pandemia, il più grande evento di gioco del mondo è tornato in un formato esclusivamente digitale. Sono stati presenti in lista molti grandi nomi, come Microsoft, Nintendo e Square Enix, e ci sono state molte rivelazioni sorprendenti fatte con annunci giornalieri. A causa di questo cambiamento, lo spettacolo è sembrato in qualche modo diminuito senza l’esperienza di persona.
Quindi sei perdonato per aver perso parte dello spettacolo, e fortunatamente per te, noi di GameMara abbiamo raccolto i migliori trailer dell’E3 in un unico spazio, così puoi tenerti aggiornato sugli annunci più emozionanti, le rivelazioni sui gameplay e altro ancora. Dai un’occhiata a tutto questo qui sotto.
GUARDIANS OF THE GALAXY
Dopo l’accoglienza riservata al gioco Avengers di Square Enix, è emozionante vedere l’uscita di Guardiani della Galassia. Sulla base del filmato iniziale, il gioco sembra davvero inchiodare l’atmosfera dei Guardiani, completo di molte battute e musica degli anni ’80. È stato sviluppato dallo studio Deus Ex Eidos Montreal e, forse meglio di tutti, è un gioco completamente per giocatori singoli senza microtransazioni.
Battlefield 2042
Il nuovo trailer, rivelato all’E3 2021 di Xbox e Bethesda Games Showcase di Microsoft, mostra le armi da guerra futuristiche di Battlefield 2042, il titolo distruttivo che aggiunge i tornado e le tempeste di sabbia, armi, veicoli, animazioni, e enormi mappe che supportano fino a 128 giocatori contemporaneamente.
STARFIELD
La conferenza dell’E3 2021 ci ha dato un assaggio di Starfield, l’atteso gioco di ruolo spaziale di Bethesda basato sul Creation Engine 2. Sapevamo il suo nome e che riguardava lo spazio, ma questo è tutto. L’ultimo trailer non mostra molto di più del gioco, ma almeno sembra molto più reale ora la sua presenza. Ha anche una data di uscita: 11 novembre 2022.
AVATAR: FRONTIERS OF PANDORA
Chissà se i sequel di Avatar di James Cameron si materializzeranno mai, ma almeno potrai tornare a Pandora in un videogioco. Lo studio Ubisoft Massive Entertainment, meglio conosciuto per il suo lavoro sui giochi della Division, sta guidando questo nuovo titolo, che mette i giocatori nei panni di un Na’vi che esplora una nuova parte del pianeta alieno. Dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.
REDFALL
Prendi Left 4 Dead, aggiungi alcuni terrificanti vampiri e mettilo nelle mani dei maghi Arkane Studios, e finisci con l’avere Redfall, un’esclusiva Microsoft per PC e Xbox che verrà lanciata il prossimo anno.
FORZA HORIZON 5
Forza Horizon 5 con uno splendido trailer ha mostrato quanto possa essere bello pilota nella nuova generazione.
THE OUTER WORLDS 2
Obsidian Entertainment ha annunciato The Outer Worlds 2 con uno spassoso trailer, infatti è stato realizzato completamente in computer grafica e con una voce narrante che ha scherzato sul fatto che Obsidian non avesse niente di pronto da mostrare.
THEY ALWAYS RUN
A volte devi solo passare direttamente all’azione. Il trailer E3 di They Always Run non perde molto tempo con introduzioni cinematografiche, ma si lancia direttamente nel gameplay che mette in mostra un combattimento veloce e furioso. Il gioco è indicato come “in arrivo”.
SOMERVILLE
Dato che gli sviluppatori di Somerville hanno già lavorato a giochi come Inside e Limbo, non sorprende che il gioco sembri oscuro ed evocativo. Solo che questa volta, sembra che il gioco, che si svolge nel mezzo di una sorta di catastrofe su larga scala, abbia più elementi tridimensionali.
MARIO + RABBIDS: SPARKS OF HOPE
Mario + Rabbids: Sparks of Hope non si presenta come un seguito diretto del favoloso Mario + Rabbids: Kingdom Battle, ma abbraccia un’espansione… cosmica, con pianeti completamente esplorabili e maggiori libertà di movimento, anche nelle sue battaglie. Vi lasciamo il link per il pre-ordine al miglior prezzo qui.
FAR CRY 6
Quattro minuti di Giancarlo Esposito che mastica uno scenario a dir poco sorprendente nei panni dell’antagonista della nuova serie FPS di Ubisoft. Castillo è il dittatore dell’isola di Yara e della sua capitale, Esperanza. La città è messa a ferro e fuoco dai protestanti, e l’uomo insegna al figlio Diego cosa significa essere e diventare “El Presidente”.
LIFE IS STRANGE: TRUE COLORS
Abbiamo già visto un po’ della storia di Life is Strange, ma il trailer dell’E3 offre una panoramica su come funzionano i poteri implementati nel suo gameplay, che si basano sul concetto di empatia. True Colors verrà lanciato questo settembre.
WE ARE OFK
We Are OFK è descritto come una “serie interattiva” che segue gli inizi della carriera di un gruppo pop immaginario. Il trailer fornisce alcuni suggerimenti su come si svolgerà, inclusa quella che sembra un’interessante storia basata su decisioni.
LAST STOP
Last Stop è la prossima uscita di Variable State. Il nuovo gioco segue un trio di personaggi mentre sperimentano uno strano evento soprannaturale da diverse prospettive. Uscirà il 22 luglio.
OLLIOLLI WORLD
I giochi OlliOlli hanno svolto un lavoro straordinario nel replicare la sensazione dello skateboard da strada, con un gioco a scorrimento in 2D. OlliOlli World cerca di mantenere quel nucleo ma espandendolo con uno strano mondo fantastico che i giocatori potranno esplorare sopra la loro tavola a quattro ruote.
SABLE
Sable continua a essere uno dei giochi più belli in fase di sviluppo, fondendo immagini ispirate a Moebius. (fumettista francese considerato uno dei maestri del fumetto e dell’illustrazione di genere fantastico e fantascientifico) Sable si presenta con un vasto mondo da esplorare, lo seguiamo da tempo, e ora ha finalmente una data di uscita: 23 settembre.
THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD 2
Uno dei giochi più attesi dell’E3 è apparso in ritardo, con un nuovo splendido trailer che mostra un nuovo mondo di Zelda nei cieli. Il sequel di Breath of the Wild non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel 2022.
METROID DREAD
Il tanto atteso Metroid Dread non è solo reale, ma arriverà molto presto. Nintendo ha presentato ufficialmente il gioco all’E3, che è un sequel diretto di Metroid Fusion. Verrà lanciato su Switch l’8 ottobre.
STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN
Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è sviluppato in collaborazione con Team Ninja e Koei Tecmo, che saranno diretti da figure chiave di Square Enix. Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin è stato presentato allo Square Enix Presents, il titolo si pone come una side story collegata all’originale Final Fantasy. Sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC.
- Squirrel with a Gun: Il Gioco Indie che Sta Conquistando il Web - 8 Settembre 2024
- Come Connettere le Casse Bluetooth alla PlayStation 5 - 7 Settembre 2024
- Il Nuovo Film di Minecraft con Jason Momoa - 5 Settembre 2024