Il gioco di combattimento navale fantasy Maelstrom arriverà in Early Access ad aprile

Salpa per la guerra via mare tra Orchi, Nani e Umani

Maelstrom è un gioco di “combattimento navale fantasy” ambientato in un mondo inondato in cui la terra è un bene prezioso e le sue guerre, combattute costantemente per controllare quel piccolo territorio, sono “asciutte”. Nel caso in cui non sia abbastanza cattivo da solo, ciò che si nasconde sotto le onde è ancora peggio: creature mostruose, più grandi delle maestose navi, cacciano nelle “acque morte”, in attesa di distruggere chiunque attraversi il loro cammino.

A prima vista, Maelstrom suona un po ‘come Sea of ​​Thieves, ma è un gioco più veloce, con navi controllate da singoli giocatori piuttosto che da equipaggi. La Developer Gunpowder Games l’ha descritta come una specie di incrocio tra Sid Meier’s Pirates! e il gioco da tavolo Man o ‘War. Gli Orchi, i Nani e gli Umani porteranno ciascuna abilità e tattiche uniche alla lotta: gli Orchi sono “brutali pensionanti”, mentre le navi dei Nani sono lente ma incredibilmente difficili, ma il gameplay è più arcade della simulazione, con “enfasi sull’azione con scelte momento per momento. ”

Maelstrom è in Kickstarter ma la campagna si sta avviando velocemente e ha già raggiunto il suo obiettivo di $ 10.000. Questa è una porzione relativamente piccola di budget per lo sviluppo, ma lo studio ha affermato che l’obiettivo principale della campagna è aiutare a costruire una comunità attorno al gioco.

Maelstrom sarà lanciato in Early Access a prescindere dall’obiettivo di finanziamento, ma siamo davvero ancora indietro rispetto alle aspettative della comunità”, ha detto lo studio. “Il Kickstarter ha lo scopo di aiutarci a connetterci con i giocatori veramente interessati, desiderosi di supportare il prodotto e contribuire a costruire il gioco con noi prima di lanciarci in Early Access.”

La campagna di Kickstarter dice che Maelstrom si concentrerà sul multiplayer, ma la co-op di quattro giocatori è alla portata di un obiettivo di $ 30.000 e una campagna per giocatore singolo a $ 100.000. Questo è un obiettivo terribilmente distante: la campagna è attualmente in vendita a poco più di $ 11.000, con cinque giorni di anticipo, ma mai dire mai e così via. Il Maelstrom Kickstarter termina il 27 marzo e probabilmente raggiungerà almeno un obiettivo prima che sia tutto finito, mentre il lancio in Early Access su Steam seguirà l’11 aprile.