Novità

Il gioco open world Power Rangers non è mai uscito, ma sembra comunque un progetto fantastico

L’avventura dei Power Rangers Project Nomad è stata archiviata nel 2016, ma lo rivedremo comunque di nuovo in scena?

Jason Bischoff, ex direttore di Saban, ha recentemente condiviso alcune informazioni affascinanti sul videogioco dei Power Rangers dal nome accattivante, che non è mai decollato, noto come Project Nomad.

Avevo sperato di sviluppare un gioco cooperativo ambizioso e open-world che catturasse l’energia, il lavoro di squadra e la storia del franchise attraverso una nuova lente“, ha spiegato Bischoff in un thread Twitter dettagliato.

Il franchise di Power Rangers è arrivato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1993 con Mighty Morphin Power Rangers, che ha adattato la sedicesima stagione della serie TV giapponese Super Sentai. Da allora i Rangers sono stati un punto fermo della televisione per bambini, prendendo regolarmente in prestito filmati di battaglie in costume e kaiju da Super Sentai, durante le riprese di nuove scene di Power Rangers per un pubblico di lingua inglese, prima alla Saban Entertainment e attualmente alla Hasbro dopo l’acquisizione del produttore di giocattoli nel 2018 della proprietà.

Grazie alla sua popolarità, Power Rangers è stato utilizzato come base per diversi videogiochi nel corso degli anni, più recentemente il fantastico gioco di combattimento in stile Marvel vs. Capcom Power Rangers: Battle for the Grid. Avrebbe senso solo per Saban, che ne deteneva ancora i diritti nel 2016, esplorare la possibilità di trasformare la serie in un’avventura open world in un momento in cui quel genere stava solo crescendo in popolarità. Ahimè, il progetto non è mai andato oltre quelle discussioni preliminari.

Purtroppo, non c’era larghezza di banda o budget da supportare“, ha spiegato Bishoff. “Quello che ho avuto, tuttavia, è stata una “benedizione” inestimabile da esplorare in modo indipendente. Mentre i primi colloqui con [sviluppatori ed editori] sono stati favorevoli, alla fine il tempo e i grandi cambiamenti nella nostra attività hanno visto le conversazioni sul Progetto Nomad esaurirsi”.

Il Progetto Nomad avrebbe seguito “una miriade di Ranger” mentre cercavano di liberare il pianeta Eltar da una forza di occupazione senza nome. Mentre una trama simile si è svolta alla fine della serie Power Rangers Turbo, il concept art di Project Nomad sembra rappresentare un’alleanza tra il team originale di Mighty Morphin Power Rangers, le loro controparti Alien Ranger e gli Zeo Rangers introdotti nell’omonima quarta stagione . Non si sa come il gioco intendesse gestire molti di questi Rangers essendo la stessa persona sotto la tuta (credimi, seguire i Power Rangers diventa complicato), ma la mia ipotesi è che le dimensioni siano alternative, perché no, il progetto era interessante.

Queste cose accadono!” Bischoff ha aggiunto. “L’industria è costruita su ciò che avrebbe potuto essere’. Per ora, godiamoci semplicemente questa straordinaria arte“.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected