Ha battuto Deathloop, Resident Evil Village e Psychonauts 2, tra gli altri titoli in lista.
It Takes Two, il gioco di avventura cooperativo di Hazelight Studios, ha vinto il premio Game of the Year, gioco dell’anno, ai Game Awards 2021. Era tra i sei nominati per il premio, tra cui Deathloop, Resident Evil Village, Psychonauts 2, Metroid Dread e Rachet & Clank: Rift Apart.
Il premio è stato ritirato dal regista degli Hazelight Studios, Josef Fares, che non ha offerto un discorso di ringraziamento altrettanto memorabile come il suo commento “fanculo agli Oscar” durante i Game Awards 2017. Invece, ha ringraziato il resto del team di Hazelight e ha dedicato il premio alle sue figlie.
It Takes Two ha una premessa unica. Ingaggia due giocatori nei panni dei futuri genitori Cody e May. La loro figlia non è contenta di questo imminente divorzio, quindi li trasforma in bambole con l’aiuto del Dr. Hakim, un libro di relazioni di auto-aiuto senziente e saggio. Quello che segue è una serie di set drammatici che richiedono tutti una stretta collaborazione. Fares aveva così tanta fiducia nel gioco che ha promesso $ 1.000 a chiunque si fosse annoiato.
Per ulteriori informazioni, commenti, guide sui livelli, vi lasciamo al nostro ultimo articolo dove abbiamo parlato di tutto questo abbondantemente. It Takes Two – Guida completa del gioco e caratteristiche.
It Takes Two ha vinto anche il titolo di Best Family in competizione contro quattro giochi Nintendo. E mentre Deathloop ha perso il titolo di Game Of The Year, ha portato a casa molti altri premi allo show di Geoff Keighley, tra cui la migliore regia del gioco e la migliore direzione artistica. È interessante notare che, tra gli altri candidati al gioco dell’anno, nessuno ha ricevuto premi in altre categorie ad eccezione di Metroid Dread per la migliore avventura d’azione.
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024