John Cena sta passando dal mondo cosparso di proiettili e bombe di Peacemaker al mondo più adatto alle famiglie ma non meno pericoloso dei Looney Tunes.
L’attore ha concluso un accordo per recitare in Coyote vs Acme, un film ibrido live-action/animazione CG della Warner Bros. incentrato sul classico personaggio dei Looney Tunes Wile E. Coyote.
Dave Green, che in precedenza ha diretto Earth to Echo e Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows, dirigerà questa pellicola. Chris DeFaria e James Gunn stanno producendo il film. Lo sceneggiatore Samy Burch ha scritto l’ultima bozza della sceneggiatura, basata sull’articolo umoristico del New Yorker “Coyote v. Acme” di Ian Frazier, pubblicato nel 1990.
Il film segue Wile E. Coyote che, dopo gli acquisti dei prodotti ACME rivelatosi fallimentari più di una volta di troppo nella sua ostinata ricerca del Roadrunner, decide di assumere un avvocato di cartelloni pubblicitari per citare in giudizio la ACME Corporation. Il caso mette Wile E. e il suo avvocato contro l’ex capo intimidatorio di quest’ultimo (Cena, la parte umana, almeno, dato che Wile sarà in CGI) ma una crescente amicizia tra l’uomo e il cartone animato alimenta la loro determinazione a vincere.
Un campione di wrestler della WWE, Cena ha fatto enormi passi avanti nella recitazione, affrontando in egual misura commedie profane (Blockers, Vacation Friends) e commedie familiari (Playing With Fire), oltre a film d’avventura e d’azione. L’anno scorso ha recitato sia in F9: The Fast Saga che in The Suicide Squad, quest’ultimo un film della Warner che ha trasformato il suo personaggio, Peacemaker, in un’altra iconica figura, chissà, di successo.