In primo piano

La ciambella Xbox Krispy Kreme: l’esperienza del livello Nexus in un soffice ripieno di crema

In edizione limitata, con la X verde tracciata sulla glassa bianca, i doughnuts (sì, stiamo parlando esattamente dei dolci amati da Homer Simpson) sono già in vendita dal 2 agosto, e saranno disponibili fino al 22 agosto nel Regno Unito e in Irlanda. Il costo sarà di 2,10 sterline per la singola ciambella (senza buco in questo caso) e di 14,45 sterline per la box da dodici. In euro sono rispettivamente circa 2,50 e 17 euro.

È stata creata per le nostre bocche, e chi siamo noi per rifiutare una sfida del genere? Quando Krispy Kreme ha condiviso un video di spoofing della rivelazione di Project Scarlett di Xbox Series X, inizialmente pensavamo che fosse uno scherzo. Eppure eccoci qui, con una ciambella contrassegnata da una “X”.

Può essere all’altezza dell’hype? Siamo entrati nel mood e abbiamo trangugiato il dolcetto verde per valutarne a fondo la grafica e il gusto. Quindi eccola qui: una valutazione del tutto obiettiva della ciambella Xbox Nexus Level Krispy Kreme.

La ciambella marchiata Xbox di Krispy Kreme

Prima ancora che tu possa aprire il coperchio della scatola, è chiaro che la ciambella Nexus Level Xbox vuole impressionare: questa non è la tua normale “palla di delizia alla crema”. Adornato in un verde intenso, il Nexus Level si distingue dalle tue offerte standard glassate e ricoperte di cioccolato. Sembra attraente? No. A meno che tu non sia un fan nell’ingestione di alimenti contenenti uranio. Il nostro giudizio è imputato a una scelta stilistica audace, quindi quello che diremo è da prendere alla larga.

La storia della catena Krispy Kreme

Krispy Kreme è una catena di caffetterie statunitense fondata nel 1937 in Carolina del Nord. Dopo aver resistito alla Seconda Guerra Mondiale, negli anni ’50 cominciò un processo di espansione in tutti gli Stati Uniti, culminato con la prima quotazione in Borsa nel 2000. Successivamente, un crollo del valore e un’indagine della SEC su presunte pratiche contabili improprie portarono la società a presentare istanza di fallimento nel 2009. Nel 2016 la catena è stata comprata dall’azienda di investimento tedesca JAB Beech per 1,35 miliardi di dollari e ora conta 14mila negozi solo negli Stati Uniti, oltre ad altri 1.400 in 33 Paesi.

IL 2020

Quella appena annunciata è quindi la seconda avventura sui mercati per Krispy Kreme. Nel 2020 la catena ha subito l’impatto del Covid e delle restrizioni introdotte per contenere il contagio, come tutte le attività di ristorazione. Nonostante ciò, la scorsa estate ha aperto un nuovo negozio a Times Square, a New York, e da marzo offre tutti i giorni una ciambella omaggio a chi si sia vaccinato contro il Covid.

The Nexus Level Doughnut

L’operazione The Nexus Level Doughnut, così si chiamano i dolcetti, nasce in collaborazione con Microsoft. Oltre alla ricetta in limited edition, infatti, ci sono anche premi in palio: comprando la scatola da 12 si può partecipare all’estrazione di una console Xbox Series S (ce ne sono 120 a disposizione) e ottenere un mese gratis di Xbox Game Pass Ultimate.

La ciambella Nexus Level Xbox afferma di essere “rivoluzionaria” nel suo campo: una descrizione audace da parte di un team chiaramente fiducioso nel loro design. Sfortunatamente, la fiducia non genera sempre brillantezza. Nel tentativo audace di raggiungere un nuovo ideale culinario, la ciambella Nexus Level ha semplicemente scoperto un combinazione poco invitante.

La glassa verde e la spolverata di zucchero funzionano bene insieme, ma le cose iniziano rapidamente a disfarsi quando sblocchi il ripieno. La pastella per brownie ha un sapore stellare, ma non ricopriresti i brownies veri con una glassa dolciastra. I contrastanti generi di saccarosio si intrecciano male, risultando in un’esperienza sconnessa che manca di una narrativa completa dall’inizio alla fine.

La ciambella è arrivata confezionata con un codice riscattabile, ma al momento della registrazione siamo stati subito informati che non avevamo vinto, nonostante avessimo già divorato la scatola. Non siamo ancora sicuri di come ottenere il 100% della ciambella di livello Nexus e sbloccare il contenuto bonus. Ci aspettiamo che uno sforzo della community post-lancio riveli una condizione di vittoria, che rende effettivamente questo il Dark Souls delle ciambelle.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

In primo piano

Arma 3 – Apex DLC

Arruolati per prestare servizio attivo con Arma 3 Apex e parti alla volta di una zona di guerra completamente nuova.
Elettronica In primo piano

GoPro Hero 5 notizie, aggiornamenti: cattura davvero video 3D?

GoPro, è una azienda americana di macchine fotografiche d'azione. La GoPro Hero 5 avrà caratteristiche sportive mai viste prima. Dal
Copyrighted.com Registered & Protected