Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • La data di uscita di FIFA 22 e il suo HyperMotion annunciati nel primo trailer

La data di uscita di FIFA 22 e il suo HyperMotion annunciati nel primo trailer

Scritto da in data 12 Luglio 2021 0 240 Views

EA Sports ha rilasciato il primo trailer di FIFA 22 confermando una data di uscita per il 1 ottobre.

Il trailer rivela che FIFA 22 utilizzerà quella che EA chiama la tecnologia HyperMotion, un sistema di apprendimento automatico che adotta peculiarità di cattura avanzate dei movimenti dei 22 calciatori impegnati nelle fasi di gioco: ogni animazione viene registrata tramite delle tute Xsens che generano una mole gigantesca di dati di altissima qualità che, una volta raccolti, vengono elaborati da un algoritmo avanzato di Machine Learning per “sviluppare in autonomia” un sistema di gameplay estremamente realistico prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese.

Per renderlo possibile, EA ha condotto partite 11v11 complete con calciatori professionisti, i quali indossavano tutte le nuove tute di motion capture Xsens. I dati forniti da queste tute sono stati utilizzati per fornire al gioco non solo fotogrammi di animazione per il suo algoritmo di apprendimento automatico, ma anche nuove animazioni preimpostate. Infatti tra tocco, contrasto, scatto e duello dei giocatori, sono stati ricavate oltre 4.000 nuove animazioni.

EA afferma inoltre che le versioni di nuova generazione avranno un’IA migliorata, con gli attaccanti che prendono fino a sei volte più decisioni al secondo e una riscrittura dell’IA difensiva dando ai team “la capacità di agire come un’unità tattica, mantenendo la loro forma per muoversi attraverso il campo e coprire lo spazio libero”.

FIFA 22 uscirà il 1° ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Stadia.

I giocatori che effettueranno il preordine riceveranno 4 giorni di accesso anticipato, un giocatore da tenere d’occhio, uno TOTW, un oggetto in prestito quale Kylian Mbappé, un oggetto Scelta giocatore in prestito FUT Ambassador, un talento nazionale per la modalità carriera e 4600 FIFA Points.

Chiunque prenoti prima dell’11 agosto riceverà anche un giocatore FUT Heroes, un nuovo tipo di giocatore leggendario che ha legami con una particolare lega.

Maggiori dettagli sul gameplay di FIFA 22 verranno svelati nel corso dell’evento Spotlight di EA previsto per le ore 19:00 del 20 luglio.

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected