Da non perdere
  • Home
  • Reality TV
  • La Gialappa’s Band, sbarca su Twitch per commentare gli europei

La Gialappa’s Band, sbarca su Twitch per commentare gli europei

Scritto da in data 25 Giugno 2021 0 159 Views

Il trio Gialappa si rinnova approdando su Twitch

I più giovanissimi forse non li conoscono ma chi è cresciuto tra anni ’90 come il sottoscritto e anni ’00 sa benissimo chi sono i componenti della Gialappa’s BandGiorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono le tre celebri voci che hanno commentato senza posa spettacolo, società e cultura contemporanei in tutti i vari contenitori dei programmi Mai Dire.

La storia della Gialappa’s Band parla da sé: graffiante ironia, un pizzico di black humor e tanta tanta schiettezza. La stessa che il trio ha ritrovato non più sul piccolo schermo, bensì sul web con Twitch dire Europei proprio sulla piattaforma ormai popolare, live dagli studi di RDS per commentare alcune delle partite di Euro 2020.

Le parole del trio citano i motivi sul perchè non sono in TV:

Non sappiamo cosa possiamo aver fatto alla Rai, non conosciamo il motivo del perché non ci chiamano più. Forse pensano che costiamo troppo. Noi non abbiamo un agente che va in giro a chiedere per noi, facciamo da soli. E poi il futuro non è la tv, la tv sta morendo. Non lo diciamo perché non abbiamo ricevuto proposte”.

“Abbiamo figli anche noi: i giovani la tv non la guardano. Non gliene frega niente. Se qualcuno si accontenta delle imitazioni, va bene così. Noi ci comportiamo di conseguenza, ce ne andiamo su Twitch. Il futuro? Twitch è di Amazon, vediamo. Per ora ci divertiamo e sperimentiamo spazi nuovi”

“Cerchiamo nuovi orizzonti, i mezzi tradizionali sono moribondi. E non hanno voglia di spendere se non per le solite persone. Siamo dei deficienti, dovevamo farlo a trent’anni, non a sessanta. La nostra presenza in tv non era necessaria, non serviva. Qua ci può stare, spero non disturbi. L’unica differenza è che non mettiamo più i piedi sul tavolo mentre lavoriamo”.

I The Jackal – che arrivano proprio dal mondo del web – sono approdati su Rai Play con Europei a casa The Jackal in occasione delle partite della Nazionale Italiana. Il trio della Gialappa’s la tocca piano:

Se qualcuno si accontenta delle imitazioni, va bene così. Noi ci comportiamo di conseguenza. Ce ne andiamo su Twitch“.

Negli ultimi 11 anni durante le manifestazioni calcistiche Mondiali nel 2010 e 2014 la Gialappa’s Band ha condotto Noi dire Gol su RTL 102.5, mentre per gli Europei nel 2012 ancora su RTL 102.5, e nel 2016 su Rai 4 e Rai Radio 2 con Rai dire Europei. Il 2021 come detto è nel segno di Twitch, ma ci sarà anche un proseguio? Lo scopriremo solo vivendo.

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected