Computer Elettronica In primo piano

La prossima versione di Windows 10 verrà installata molto più rapidamente di prima

Microsoft è consapevole che i principali aggiornamenti a Windows 10 richiedono in genere molto tempo per l’installazione. L’aggiornamento per i creativi che è stato implementato nell’aprile 2017, Microsoft afferma che il tempo medio offline per un utente era di circa 82 minuti. È leggermente più lungo di quanto ci vuole per guardare l’Armata delle tenebre. Con l’imminente Spring Creators Update, tuttavia, Microsoft è riuscita a ridurre il tempo di installazione di circa 30 minuti, la durata di una sitcom tipica se si contano gli spot pubblicitari.

Altrimenti conosciuto come Redstone 4, questo sarà il primo importante aggiornamento di Windows 10 nel 2018. Prima di andare oltre, dovremmo sottolineare che “Spring Creators Update” non è ancora il nome ufficiale, anche se è la nomenclatura che è stata divulgata , quindi stiamo seguendo la faccenda per il momento.

Ci sono stati tre aggiornamenti principali a fino ad esso: Aggiornamento Anniversario, Aggiornamento Creatori e Aggiornamento Creatore autunnale. L’obiettivo di Microsoft è quello di aggiornare Windows 10 due volte all’anno con nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui distribuire patch di sicurezza mensili.

Ogni aggiornamento principale consiste di quattro fasi suddivise in modalità online e offline. Le fasi online si verificano mentre il dispositivo viene utilizzato e il sistema operativo è attivo e in esecuzione, mentre le fasi offline sono, beh, offline. Ciò comporta il riavvio del sistema e l’utilizzo di altre attività eseguite al di fuori del sistema operativo.

Microsoft punta a ridurre il tempo necessario per installare questi aggiornamenti biennali spostando la maggior parte del lavoro svolto nella fase offline alla fase online. Ad esempio, la preparazione del contenuto utente per la migrazione è avvenuta in precedenza durante la fase offline, ma verrà eseguita quando il PC è attivo e in esecuzione durante l’installazione di Spring Creators Update. Lo stesso vale per la migrazione dei driver e di altri file richiesti da Windows.

“A causa di questi cambiamenti, la fase online dell’aggiornamento della funzionalità richiederà più tempo, tuttavia ciò non dovrebbe essere visibile alla maggior parte degli utenti, poiché i processi di installazione vengono eseguiti con priorità bassa, quindi non avranno un grande impatto sulla durata della batteria di un dispositivo o le prestazioni del sistema “, afferma Microsoft.

Anche riducendo il tempo di aggiornamento a 30 minuti, l’aggiornamento di Windows richiede ancora una pianificazione preliminare. Tuttavia, è bello vedere che il tempo di installazione è stato ridotto di quasi due terzi rispetto all’aggiornamento originale dei creator. Ciò ovviamente varia a seconda del PC, ma la linea di fondo è che l’aggiornamento di Spring Creators verrà installato molto più rapidamente.

Alcuni dei cambiamenti più interessanti che arriveranno con l’aggiornamento di Spring Creator sono relativi alla spinta della realtà mista di Microsoft. Comprenderà un nuovo ambiente virtuale in cui gli utenti potranno gironzolare e la possibilità di acquisire schermate con app di realtà miste con i controller. Inoltre, Microsoft sta tirando fuori il feedback tattile per i motion controller in SteamVR.

L’aggiornamento di Spring Creators è previsto per il prossimo mese.

Ti potrebbe piacere

In primo piano

Arma 3 – Apex DLC

Arruolati per prestare servizio attivo con Arma 3 Apex e parti alla volta di una zona di guerra completamente nuova.