Secondo Brian Cox il cinema se la passa malissimo e questo è dovuto soprattutto alle produzioni Marvel e DC .
Deadpool 3 ha fatto esplodere il botteghino mondiale e il record di Joker , e ci chiediamo quali conseguenze avrà un successo così storico. Mentre il MCU sembrava sull’orlo dell’abisso dopo i fallimenti di Ant-Man 3 e compagnia bella, e la DC si trova nel bel mezzo di un periodo di transizione.
Abbastanza per accontentare alcuni, ma anche per infastidire altri, come Brian Cox. In effetti, l’uomo che interpretava William Stryker in X-Men 2 non sembra più un vero fan dei film sui supereroi e ritiene addirittura che Marvel e DC abbiano messo l’industria cinematografica in uno stato molto preoccupante.
Marvel e DC, carnefici del cinema?
All’Edinburgh International Film Festival, Brian Cox ha parlato dello stato attuale del cinema, spiegando che la televisione e le serie lo hanno ormai superato. In particolare ha puntato il dito contro Marvel e DC come colpevoli di questa situazione:
Quello che sta succedendo è che la televisione sta facendo quello che faceva il cinema. Penso che il cinema stia andando molto male. Penso che abbia perso il suo posto a causa, in parte, della cosa grandiosa tra Marvel e DC e tutto il resto. E penso che tutto stia iniziando a implodere, in realtà. Stiamo perdendo un po’ il filo.

Brian Cox ha anche spiegato perché secondo lui così tanti attori partecipano ripetutamente a questo tipo di produzioni, mettendo soprattutto il denaro al primo posto:
È diventato un momento di celebrazione per alcuni attori fare questo genere di cose. Quando sai che Hugh Jackman può fare un po’ di più, Ryan Reynolds… ma è perché stanno seguendo quella strada ed è un successo al botteghino. Guadagnano un sacco di soldi. Non possiamo negarglielo.

Un’osservazione piuttosto dura, ma che ovviamente è lungi dall’essere falsa, soprattutto se si considera l’influenza che Marvel e DC esercitano ormai e da molti anni sull’industria. Ma con successi come Deadpool e Wolverine , è difficile immaginare che lo stato attuale delle cose possa cambiare immediatamente…
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024