I giocatori potranno godere di tutti e tre i capitoli storici della saga in versione rimasterizzata (Mass Effect: Andromeda è quindi escluso). Oltre ai titoli di casa Bioware il pacchetto includerà molteplici add-on, tra cui armi e armature e più di 40 DLC per le campagne principali.
Passando agli aspetti tecnici, è garantito il supporto per l’HDR e per risoluzioni fino al 4K Ultra HD. I giocatori PC potranno inoltre usufruire del supporto per i controller e per gli schermi UltraWide a 21:9.
I modelli dei personaggi sono stati rivisti insieme alla risoluzione delle texture e degli shader. La trilogia si presenterà con nuovi effetti visivi e un comparto grafico e d’illuminazione migliorato (ombre, volumetrie e profondità di campo inclusi). Questi perfezionamenti coinvolgeranno anche le cinematiche pre-renderizzate.
I tre giochi sono stati ritoccati anche dal punto di vista del gameplay: sarà presente un’intelligenza artificiale più reattiva insieme ad un HUD e ad un’interfaccia utente ottimizzati. Non mancheranno numerose aggiunte per perfezionare la quality of life, un nuovo e più moderno sistema di mira ne è un esempio.
La Legendary Edition si curerà anche di dare un senso di continuità ai tre titoli aggiornando il sistema di creazione del personaggio. Molti altri dettagli sono disponibili nella sezione dedicata a Mass Effect sul sito ufficiale dell’Electronic Arts.
Maggio sarà quindi un mese cruciale per tutti i fan dell’amata saga di Mass Effect, in attesa del suo arrivo possiamo gustarci il trailer ufficiale di questa nuova collection:
- Gli Incredibili arrivano nel Negozio oggetti di Fortnite - 28 Settembre 2024
- Come costruire un PC da gaming equivalente a PS5 Pro - 16 Settembre 2024
- Settembre 2024: Un Mese di Grandi Uscite per i videogiochi - 9 Settembre 2024