Notizie da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio, scopriamo i dettagli

Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio, scopriamo i dettagli

Scritto da in data 7 Febbraio 2021 0 30 Views

La Legendary Edition di Mass Effect ha finalmente una data di uscita ufficiale14 maggio 2021, per PCPS4 e Xbox One. Sarà possibile giocarla anche su PS5 e Xbox Serie X|S grazie alla retrocompatibilità. A rivelare tutto ciò è un trailer pubblicato sul canale YouTube della serie.

I giocatori potranno godere di tutti e tre i capitoli storici della saga in versione rimasterizzata (Mass Effect: Andromeda è quindi escluso). Oltre ai titoli di casa Bioware il pacchetto includerà molteplici add-on, tra cui armi e armature e più di 40 DLC per le campagne principali.

Passando agli aspetti tecnici, è garantito il supporto per l’HDR e per risoluzioni fino al 4K Ultra HD. I giocatori PC potranno inoltre usufruire del supporto per i controller e per gli schermi UltraWide a 21:9.

modelli dei personaggi sono stati rivisti insieme alla risoluzione delle texture e degli shader. La trilogia si presenterà con nuovi effetti visivi e un comparto grafico e d’illuminazione migliorato (ombrevolumetrie e profondità di campo inclusi). Questi perfezionamenti coinvolgeranno anche le cinematiche pre-renderizzate.

I tre giochi sono stati ritoccati anche dal punto di vista del gameplay: sarà presente un’intelligenza artificiale più reattiva insieme ad un HUD e ad un’interfaccia utente ottimizzati. Non mancheranno numerose aggiunte per perfezionare la quality of life, un nuovo e più moderno sistema di mira ne è un esempio.

La Legendary Edition si curerà anche di dare un senso di continuità ai tre titoli aggiornando il sistema di creazione del personaggio. Molti altri dettagli sono disponibili nella sezione dedicata a Mass Effect sul sito ufficiale dell’Electronic Arts.

Maggio sarà quindi un mese cruciale per tutti i fan dell’amata saga di Mass Effect, in attesa del suo arrivo possiamo gustarci il trailer ufficiale di questa nuova collection:

Fr3nkMara
  Novità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.