Novità

Minecraft 1.20: tutto ciò che sappiamo sul prossimo importante aggiornamento di Minecraft

Minecraft 1.20 non ha ancora un titolo, ma è incentrato sulla “creatività”.

Come tutti ci aspettavamo, Minecraft 1.20 sarà il prossimo importante aggiornamento in arrivo nel 2023. Nonostante tutte le funzionalità annunciate, non ha ancora un titolo proprio. Mojang ha recentemente affermato di aver imparato mettendo in mostra le funzionalità troppo presto, portando i giocatori a rimanere delusi quando le cose cambiano durante lo sviluppo o vengono respinti negli aggiornamenti successivi. Nonostante tutte le funzionalità siano state rivelate ora, non abbiamo ancora un nome su cui basare le nostre aspettative.

Quello che sappiamo è che Mojang ha affermato che i temi dell’aggiornamento 1.20 sono “l’espressione di sé, la creatività e la motivazione intrinseca di ognuno”. La direttrice del gioco di Minecraft Agnes Larsson ha detto ogni volta che, non vuole Minecraft si senta avvolto da una morsa, è più piacevole se i giocatori continuino a tornare perché si sentono ispirati, non perché si sentono costretti dalla fatica del crafting.

Non sorprende quindi che molte delle nuove funzionalità che conosciamo per 1.20 siano incentrate sulla costruzione: nuovi blocchi estetici e una libreria funzionale. Stiamo anche strizzando l’occhio all’avventura con il nuovo cammello e l’archeologia, entrambi trovati nei deserti.

Esiste una data di rilascio di Minecraft 1.20?

Minecraft 1.20 verrà lanciato nel 2023, anche se Mojang non ha ancora fornito una data specifica. Poiché Mojang ha spiegato che le funzionalità dell’aggiornamento sono più vicine allo sviluppo completo, è probabile che vedremo il lancio della nuova versione un anno dopo l’ultima, nell’estate del 2023.

Anche se l’aggiornamento completo non verrà lanciato ancora per un po’, abbiamo già iniziato a modificare le nuove funzionalità con le ultime istantanee che le introducono.

(crediti immagine: Mojang)

Tutti i nuovi blocchi di Minecraft 1.20 che conosciamo

Finora, i nuovi blocchi per Minecraft 1.20 che abbiamo visto sono per lo più incentrati sulla personalizzazione delle build e sul racconto di storie attraverso nuove scoperte e aggeggi. Ci sono i nuovi tipi di legno di bambù e fiori di ciliegio, la funzionale libreria cesellata, i vasi decorati e anche i cartelli appesi.

Insegne sospese: arriveranno in varietà da parete, soffitto e sospese strette.

Legno di bambù: una serie completa di blocchi di legno realizzati in bambù, tra cui porte, scale, botole e assi.

Zattera: la versione in bambù di una barca è in realtà una zattera piatta su cui puoi cavalcare.

Mosaico di bambù: un nuovo tipo di blocco decorativo solo per il bambù.

Libreria cesellata: una libreria funzionale su cui puoi posizionare fino a sei libri.

Sabbia sospetta: trovato nelle vicinanze dei templi del deserto, puoi usare il nuovo strumento Pennello per ripulirlo e trovare frammenti di ceramica, ossa, uova da fiuto e altro ancora.

Legno di fiori di ciliegio: un altro set completo di blocchi di legno del nuovo bioma di fiori di ciliegio, sono di una bellissima tonalità rosa.

Vaso modellato: portato alla luce con l’archeologia, puoi mettere insieme i frammenti che trovi per creare bellissimi vasi narrativi con cui decorare.

La libreria cesellata è particolarmente ordinata grazie alla sua capacità di segnale in pietra rossa. Emetterà un segnale di pietra rossa in base al numero di libri che contiene attualmente, che Mojang suggerisce potrebbe alimentare alcune porte segrete molto interessanti.

Lo scaffale non ha un’interfaccia utente dell’inventario, afferma Mojang. Ciò probabilmente significa che posizionerai i libri sullo scaffale facendo clic su di esso con un libro in mano o prendendo un libro indicando con il reticolo e facendo clic con una mano vuota.

(crediti immagine: Mojang)

I nuovi mob di Minecraft 1.20 sono il cammello e lo sniffer

Finora ci sono due nuovi mob in arrivo in Minecraft 1.20: il cammello di Minecraft, che Mojang ha scelto come nuovo animale che abita nel deserto, e lo sniffer, che ha vinto il voto della comunità di quest’anno.

I cammelli si troveranno nei villaggi del deserto che, si siedono e sventolano le loro piccole orecchie. Hanno davvero un nuovo tipo di animazione la loro cavalcata, che fa parte della loro caratteristica più interessante: si possono sedere due giocatori. Ciò significa che puoi portare con te un amico per un viaggio tra le basi senza bisogno di due diversi cavalli. I cammelli hanno anche una speciale capacità di scatto orizzontale per attraversare i burroni.

(crediti immagine: Mojang)

Lo sniffer è una folle creatura estinta nel mondo sotterraneo che dovrai resuscitare trovando le loro uova tramite l’archeologia. Sono molto grandi e leggermente a forma di tartaruga con il dorso ricoperto di muschio, un grande muso giallo e orecchie rosa flosce. Una volta schiusi, gli sniffer scaveranno antichi semi dal terreno affinché tu possa piantarli.

Archeologia di Minecraft 1.20: Come funziona?

(crediti immagine: Mojang)

Annunciato originariamente per l’aggiornamento Caves & Cliffs di Minecraft 1.17 nel 2020, l’archeologia è stata rinviata insieme ai pacchetti, che avrebbero dovuto essere forniti anche con Minecraft 1.17. Ma ora, Mojang ha confermato che l’archeologia arriverà per la 1.20.

Sarai in grado di trovare un nuovo tipo di sabbia, chiamata in modo divertente “suspicious sand” (sabbia sospetta), vicino ai templi del deserto. Puoi quindi utilizzare il nuovo strumento pennello per spazzare via tutta la sabbia sospetta nel tentativo di portare alla luce qualsiasi cosa, dai frammenti di ceramica, strumenti nascosti e ossa, alle uova da fiuto, che sono il premio di consolazione più adorabile che si possa immaginare.

Minecraft 1.20 e il suo nuovo bioma: Fiori di ciliegio

(crediti immagine: Mojang)

Anche se non ce lo aspettavamo, siamo rimasti sorpresi dall’annuncio di Minecraft del bioma dei fiori di ciliegio in arrivo con l’aggiornamento 1.20. Uno splendido paesaggio di petali di fiori rosa è stato il perfetto annuncio dolciastro per San Valentino.

“Questi bellissimi nuovi alberi riempiono l’orizzonte con una splendida sfumatura di rosa”, dice Mojang. “Ovviamente questi nuovi alberi possono anche essere scomposti e trasformati in un set completo in legno, inclusi i cartelli appesi di nuova introduzione e gli alberelli di ciliegio per far crescere altri adorabili alberi rosa.”

Sarai anche in grado di trovare maiali, pecore e api che bazzicano nel bioma, attratti dai loro fiori. Rami che senza dubbio nasconderanno innumerevoli piante rampicanti.

Altre caratteristiche

(crediti immagine: Mojang)

Il Twitt di Minecraft ha fatto sapere che sta introducendo finiture per armature, che puoi provare ora. Puoi trovare modelli di forgiatura nel mondo e poi riportarli su un tavolo di forgiatura per modificare la tua armatura. Puoi anche fare un salto in un villaggio vicino per rubare anche il loro.

Finora, la caratteristica sembra piuttosto elegante e proprio ciò di cui l’armatura di netherite ha bisogno per sembrare un po ‘meno blanda.

L’aggiornamento di Minecraft 1.20 ha un nome?

Simile al numero di funzionalità che Mojang non ha condiviso poiché non sono abbastanza avanti nello sviluppo, il nome per l’aggiornamento di Minecraft 1.20 è qualcosa che verrà fornito con più feedback e sviluppo della comunità. Come menzionato dallo sviluppatore di Mojang, kingbdogz, nell’ottobre 2022, “abbiamo semplicemente deciso intenzionalmente di non dargli un nome inizialmente, in modo da poter plasmare l’aggiornamento con la community e dargli un nome che si adatti ai suoi contenuti”.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected