Da non perdere
  • Home
  • Guide
  • Minecraft: Come trovare i frammenti di ametista, Guida

Minecraft: Come trovare i frammenti di ametista, Guida

Scritto da in data 27 Giugno 2021 0 349 Views

L’ ametista nel mondo Minecraft: cos’è e cosa ci puoi creare.

Ti starai chiedendo come trovare frammenti di ametista in Minecraft, dopo il suo nuovo aggiornamento alla versione 1.17. Quindi cerchiamo di capire tutti gli aspetti che ruotano intorno a questo quarzo viola, grazie alla nostra guida che abbiamo preparato appositamente. Un ringraziamento allo staff Gamemara.com, come sempre.

L’ametista è un nuovo materiale introdotto con la prima parte dell’aggiornamento Minecraft Caves & Cliffs. Ne abbiamo parlato ampiamente in un articolo dedicato sul nostro sito. Dobbiamo aspettare fino alla seconda metà dell’aggiornamento per esplorare i nuovi biomi, ma ci sono molte altre cose da poter già esplorare e provare nel mondo a blocchi di Mojang.

L’ametista di Minecraft è un materiale cristallino con diversi stadi di “crescita” e blocchi ad esso associati, che all’inizio possono creare un po’ di confusione. Ma questa guida dovrebbe aiutarti a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Ecco cosa sappiamo dell’ametista di Minecraft, incluso dove trovarla e cosa puoi crearci con i suoi frammenti.

Come trovare frammenti di ametista in Minecraft

Sfortunatamente, non li troverai in giro da nessuna parte. Infatti, dovrai prima dare la caccia a un geode di ametista. La buona notizia è che questi sono relativamente facili da individuare. I geodi sono grandi strutture sferiche con uno strato esterno di basalto. Di solito si trovano tra il substrato roccioso e Y=70, anche se potresti essere fortunato e vederne uno parzialmente esposto in superficie.

Una volta individuato un geode, attraversa picconando i primi due strati per individuare l’ametista all’interno. L’estrazione farà cadere quattro frammenti di ametista con un piccone di ferro o migliore.

Cosa puoi creare con i frammenti di ametista

Ora che hai fatto tutto quel duro lavoro per raccoglierli, la domanda che può sorgere spontanea è cosa puoi fare con i frammenti di ametista. Fortunatamente, le risposte sono proprio qui, quindi apri un tavolo da lavoro e dai un’occhiata:

Cannocchiale

  • Cosa ti serve: 1 frammento di ametista, 2 lingotti di rame
  • Che cosa fa: un cannocchiale fa esattamente quello che pensi che faccia. Puoi usarlo per ingrandire posizioni specifiche.

Blocco di ametista

  • Cosa ti serve: 4 frammenti di ametista
  • Cosa fa: non molto. Ma come blocco decorativo, sembra piuttosto bello.

Vetro di ametista

Cosa ti serve: 4 frammenti di ametista, 1 blocco di vetro
Che cosa fa: puoi vedere attraverso di esso, ma bloccherà la luce. Da non confondere con il vetro colorato.

Fr3nkMara
  Guide
Copyrighted.com Registered & Protected