Una versione nativa di Minecraft per PS5 è ancora in fase di sviluppo. Mojang fornirà altri aggiornamenti gratuiti nel corso dell’anno.
Ci sono molti cambiamenti in arrivo per Minecraft dopo il suo 15° anniversario. Mojang sta apportando alcune rapide modifiche al modo in cui il suo mega-successo survival-crafting verrà riprodotto in futuro, e sono tutte buone notizie. In futuro, invece di un aggiornamento gratuito in estate, ci saranno più aggiornamenti gratuiti nel corso dell’anno. Oh, e una versione nativa di Minecraft per PS5 è ancora in fase di sviluppo.
Mentre i giocatori sono stati in grado di giocare alla versione di anteprima di Minecraft su PS5 , il gioco vero e proprio richiederà ancora un po’ di tempo per essere rilasciato. Tuttavia, coloro che sono su altre piattaforme possono aspettarsi ancora più contenuti nel prossimo futuro.
“Sappiamo che volete nuovi contenuti Minecraft più spesso, ecco perché stiamo cambiando il ritmo dello sviluppo delle funzionalità”.
Si legge in un post del blog di Mojang.
“Invece di fornire un aggiornamento gratuito durante l’estate, come abbiamo fatto in passato, ora pubblicheremo una serie di drop di gioco gratuiti durante l’anno. Questi drop di gioco varieranno in dimensioni e vi offriranno funzionalità da esplorare più frequentemente”.
I cambiamenti non si fermano solo al gioco, ma continuano anche su come verranno fornite le notizie sui prossimi aggiornamenti. Minecraft Live, la vetrina annuale di Mojang sul gioco, ora si terrà due volte l’anno.
Il futuro di Minecraft sembra luminoso, dato che il gioco sta ottenendo una serie animata su Netflix . D’altro canto, il trailer del film Minecraft sembra fatto di ciò di cui sono fatti i sogni. Ma non sono sogni divertenti, dato che i fan sono in conflitto sul tono bizzarro del film. Puoi ancora giocare a Minecraft sulla tua PS5 tramite la versione PS4 dopo aver guardato il trailer, quindi è una buona notizia.