- Home
- In primo piano
- Ormai non c’è dubbio, Ronaldo e Messi star di FIFA19

Ormai non c’è dubbio, Ronaldo e Messi star di FIFA19
Uno dei grandi motivi che spingono i gamer più accaniti ad acquistare questo gioco è sicuramente la modalità che permette di disputare match di Champions League, la competizione più prestigiosa di tutto il continente e il trofeo più ambito di tutti. Quest’anno, come ben riportano le quote dei bookmaker specializzati nelle migliori scommesse in circolazione, è finalmente una squadra italiana una delle favorite alla vittoria di questo torneo così importante. Non è un caso, difatti, che molti di coloro che si dilettano con FIFA19 scelgano di utilizzare la Juventus, dove il portoghese Cristiano Ronaldo è ormai un leader assoluto nonostante sia giunto a Torino soltanto l’estate scorsa. Ronaldo, che alla Juve percepisce un ingaggio di 30 milioni netti l’anno, è senza dubbio la principale speranza di ogni giocatore che decide di selezionare la Vecchia Signora per prevalere sugli altri. Dopo il suo passaggio in bianconero, inoltre, il Real Madrid ha visto perdere una serie di “fan” virtuali. Senza dubbio le abilità del portoghese, sia dal punto vista fisico sia dal punto di vista tecnico, sono la principale ragione della scelta della Juventus da parte di molti appassionati di FIFA. Perché il gioco rispecchia fedelmente i valori reali dei calciatori ed è senza dubbio un indicatore importante delle tendenze del calcio attuale.
Non sorprende che un’altra delle squadre più gettonate in questo gioco sia il Barcellona FC, dove il numero 10 Lionel Messi è il calciatore principale. Rivale del portoghese negli ultimi undici anni, nei quali si sono divisi quasi tutti i palloni d’oro disponibili, l’argentino è uno dei calciatori più amati del globo e il suo valore si riflette anche nei videogiochi, dove risulta essere spesso l’ago della bilancia. Chi sceglie il Barcellona, infatti, lo fa in primis per la presenza di Messi, che oltre ad essere per molti il miglior calciatore al mondo è anche un punto di riferimento per chi vuole diventare un campione.
La sfida tra CR7 e Messi, dunque, continua anche fuori dal campo di gioco, proiettandosi nel mondo virtuale, sempre più simile alla realtà.
- Minecraft 1.20: tutto ciò che sappiamo sul prossimo importante aggiornamento di Minecraft - 16 Febbraio 2023
- Le nuove foto dal set della serie TV di Fallout mostrano l’iconica stazione di servizio Red Rocket - 25 Gennaio 2023
- Come vedere il calcio streaming in live su Telegram – lista canali - 25 Gennaio 2023