Da non perdere

Overwatch diventèra anche crossplay

Scritto da in data 10 Giugno 2021 0 155 Views

Blizzard ha annunciato che presto sarà disponibile un’open beta.

Cinque anni fa, Blizzard ha affermato di non avere “alcuni piani” per il gioco multipiattaforma in Overwatch, avvertendo che “mischiare mouse/tastiera e controller può avere problemi di equilibri”. Due anni dopo, gli atteggiamenti erano leggermente cambiati e il game director Jeff Kaplan ha affermato di “sperare in più opportunità nel mondo multipiattaforma” per aiutare a “riunire i giocatori”, anche se non c’era ancora alcun movimento effettivo su quel fronte.

In un annuncio a sorpresa, Blizzard ha affermato che presto su Overwatch arriverà un beta test crossplay che consentirà ai giocatori di tutte le piattaforme (PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch) di raggrupparsi e giocare insieme. Per partecipare, ti basterà andare su Battle.net, quindi vai nelle impostazioni e collega i tuoi account console. Al lancio del servizio di crossplay però c’è da aggiungere che ancora non sarà presente il cross-progressione. Questo significa che potrete sempre linkare il vostro account battle.net alla vostra playstation ma non avrete accesso a tutto il vostro “inventario” PC, se avete il vostro account main su quella piattaforma.

L’aggiornamento ha anche unito gli elenchi di amici di diversi territori, quindi sarai in grado di giocare con persone in altre parti del mondo senza dover prima cambiare regione. (La Cina è esclusa da questo, tuttavia, rimarrà una regione a sé.)

Questa di Overwatch sembra essere una notizia ghiottosissima, soprattutto per tutte quelle persone che hanno gli amici che giocano su altri dispositivi oltre al PC. Come detto però all’inizio di questa notizia, ancora non è chiaro quale sarà la finestra di lancio di questa nuova funzionalità. A questo punto è molto probabile che il prossimo major update possa arrivare comunque verso l’autunno e magari prevedere un corposo ingresso dei primi giocatori anche durante i mesi estivi.

Come bonus aggiuntivo, tutti coloro che collegano i propri account e accedono a Overwatch entro la fine dell’anno riceveranno un Golden Loot Box per celebrare il beta crossplay. Non è stata ancora fissata una data di lancio, ma speriamo di poter giocare presto ad Overwatch con chiunque e sulla console che preferiamo, senza avere problemi. Voi invece cosa ne pensate?

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected