Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Pikmin: un gioco mobile dagli sviluppatori di Pokémon Go

Pikmin: un gioco mobile dagli sviluppatori di Pokémon Go

Scritto da in data 24 Marzo 2021 0 443 Views

Niantic, lo studio che ha sviluppato Pokémon Go, torna a collaborare con Nintendo per realizzare un altro gioco mobile in realtà aumentata, questa volta dedicato a Pikmin. Il gioco verrà pubblicato in tutto il mondo entro fine 2021, e Niantic promette che incoraggerà gli utenti a passeggiare e fare attività all’aperto con Pikmin mobile.

“Oggi siamo entusiasti di annunciare una nuova partnership con Nintendo per sviluppare congiuntamente titoli per dispositivi mobili basati sulla tecnologia AR, dando vita agli amati personaggi di Nintendo in nuovi modi. Siamo onorati che Nintendo abbia scelto Niantic come editore di applicazioni AR”

“La tecnologia AR di Niantic ha reso possibile per noi esplorare il mondo come se i Pikmin vivessero tutti segretamente intorno a noi,” ha affermato Shigeru Miyamoto di Nintendo. “Basandoci sul tema di rendere divertenti le passeggiate, la nostra missione è di offrire alle persone una nuova esperienza, diversa dai giochi tradizionali. Speriamo che i Pikmin e quest’app diventeranno compagni della vostra vita.”

L’uscita del gioco entro quest’anno non è casuale, poiché il franchise di Pikmin compie 20 anni dal suo debutto su GameCube. Al momento, oltre a una data precisa, manca anche un titolo ufficiale. Per rimanere aggiornarti è possibile registrarsi sul sito di Niantic.

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected