Su PlayStation 5, stando a quanto affermato da Cerny sulle pagine di Wired USA, la console non uscirà quest’anno e sarà retrocompatibile con PlayStation 4 (non sappiamo se direttamente con il supporto fisico e con appositi aggiornamenti).
“PlayStation 5 sarà più una rivoluzione che una evoluzione” ha affermato Cerny, anche se la console avrà in ogni caso alcune caratteristiche simili a quelle di attuale generazione.
Inoltre sembra che la console potrebbe supportare l’8K ed il Ray Tracing, con quest’ultimo che dovrebbe essere praticamente certo.
Continuano quindi le notizie in merito alla lunga intervista rilasciata da Mark Cerny, con quest’ultimo che ha parlato anche dei giochi della nuova console.
Stando a quanto affermato da Cerny infatti “l’obiettivo è quello di rendere agevole il passaggio tra le due generazioni, come per ogni sistema ci saranno ovviamente nuovi giochi per PlayStation 5 ma non mancheranno produzioni Cross-Gen disponibili sia per PS4 che per la nuova console.“
Per ora non è chiaro quali titoli arriveranno su entrambe le console, anche perché giochi come The Last of Us Part 2, Ghost of Tsushima e Death Stranding non sono stati menzionati da Cerny ma all’apposita domanda su quest’ultimo il diretto interessato si è limitato a sorridere.
Infine la console sarà compatibile anche con il visore PlayStation VR con lo stesso visore che andrà sia su PS4 che PS5.
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024