Per un po’ saremo ancora costretti a rimanere in casa per contenere i contagi da Covid-19, allora anche PlayStation ha deciso di unirsi alle tante iniziative per portare sollievo in questa situazione, lanciando per tutti i suoi clienti Play at Home.
L’iniziativa consiste, molto semplicemente, in giochi gratuiti per passare un po’ il tempo giocando. Dal 16 aprile al 6 maggio gli utenti PS4 potranno scaricare dal PlayStation Store Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey.
Per molti, Uncharted: The Nathan Drake Collection non ha bisogno di presentazioni. Questa raccolta di tre titoli, creati dai maestri di Naughty Dog, narra le avventure di un leggendario cast di personaggi alla ricerca di tesori in tutto il mondo. Poi c’è Journey, una bellissima e celebre avventura tanto commovente quanto misteriosa. Il messaggio del gioco sulla ciclicità della vita non ha tempo e, probabilmente, ora è più importante che mai.
I due titoli sono già stati proposti tempo addietro con il PlayStation Plus, ma la differenza in questo caso sta nel fatto che i due titoli sono svincolati da abbonamenti o obblighi di alcun tipo: una volta riscattati, saranno disponibili per sempre nella propria libreria.
In aggiunta a questo, Sony comunica di aver istituito un fondo con 10 milioni di dollari a sostegno dei suoi partner di sviluppo indipendenti, per aiutarli a superare questo momento di difficoltà e ristrettezze economiche.
Fonte: PlayStation Blog Italia
- Planet Coaster 2: Recensione - 5 Novembre 2024
- Robert Zemeckis vorrebbe realizzare un nuovo Ritorno al futuro - 5 Novembre 2024
- Superman è la balena bianca dei supereroi dei videogiochi - 4 Novembre 2024