Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Presentata la nuova PS5: tutti i dettagli emersi finora

Presentata la nuova PS5: tutti i dettagli emersi finora

Scritto da in data 13 Giugno 2020 0 321 Views

A sorpresa alla fine dell’evento PS5, Sony ha svelato al grande pubblico il design di PlayStation 5, che debutterà sul mercato  entro fine 2020 in due diverse versioni:  un modello standard con un’unità Ultra HD Blu-ray disc e una versione digitale priva di unità disco.

Le caratteristiche tecniche di PS5 saranno le stesse per entrambi i modelli, come confermato dal colosso video ludico, Sony ha presentato anche una vasta gamma di accessori ufficiali e una lunga lista di titoli in arrivo sulla console next-gen.

Design e caratteristiche

“L’esperienza di gioco su PS5 sarà la stessa, quindi starà a te scegliere. Anche se ci sono delle piccole differenze nell’aspetto di ciascun modello, in linea generale desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation”, chiarisce l’azienda sul blog ufficiale.

Le differenze estetiche tra le due console sono sottili. Entrambe mantengono la colorazione bianca e nera vista nel nuovo controller wireless Dualsense, che manderà in pensione il DualShock 4, e potranno essere posizionate sia in verticale che in orizzontale. Quanto alle specifiche tecniche, non ci sono grosse novità rispetto a quanto già emerso in passato. Sony ha svelato al grande pubblico la rassegna completa delle componenti hardware della PlayStation 5 lo scorso marzo scegliendo come palco la vetrina di Digital Foundry.

Dando uno sguardo alle principali caratteristiche della console next-gen del colosso videoludico, salta subito all’occhio l’alta velocità di lettura e scrittura dell’SSD, che accelererà i tempi di caricamento di PS5 e che potrebbe migliorare anche in termini di rendering la resa delle scene tridimensionali. Tra le caratteristiche, PlayStation 5 sarà equipaggiata con una GPU dotata di un minor numero di Compute Unit (36 unità) e una frequenza operativa sino a 2,23GHz e avrà come processore AMD Zen 2 octa core, con frequenza a 3,5GHz. Offrirà, inoltre, 16GB di memoria RAM GDDR6 a 256bit con banda passante a 448 GB/s e un SSD proprietario con capacità da 825GB, come da riportato anche in un vecchio articolo.

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected