Da non perdere

Puoi installare Windows sulla tua Steam Deck? Tutto quello che sappiamo

Scritto da in data 16 Luglio 2021 0 108 Views

A differenza di Nintendo Switch, Steam Deck sarà una piattaforma aperta che ti permetterà di fare quello che vuoi.

Steam Deck di Valve è un PC da gioco portatile che si collega perfettamente alla tua libreria Steam. È come un Nintendo Switch per i giochi per PC, tranne per il fatto che, a differenza del palmare Nintendo, Steam Deck non costringerà gli utenti a entrare in un sistema chiuso dove non ci saranno controlli sul sistema operativo e sul software installato.

In un’intervista con IGN, lo sviluppatore di Valve Pierre-Loup Griffais ha dichiarato: “La Steam Deck può eseguire praticamente qualsiasi cosa tu possa eseguire su un PC” e, nonostante il suo fattore di forma portatile, ti consentirà comunque di fare cose come alt-tab out di giochi e addirittura entrare in un browser Web in cui è possibile guardare video in streaming.

Puoi installare Windows sulla tua Steam Deck?

IGN afferma anche che puoi cancellare completamente SteamOS preinstallato e sostituirlo con Windows. Anche se ciò probabilmente danneggerà le tue prestazioni di gioco (dato che questa nuova versione di SteamOS è ottimizzata per l’hardware di Steam Deck), significa che sarai in grado di installare qualsiasi app che usi normalmente su un PC e, in modo abbastanza performante.

E se te lo stai chiedendo, sì, c’è la possibilità che Steam Deck possa anche diventare di fatto un sistema di gioco portatile Xbox Game Pass o Epic Games Store.

Non pensiamo che le persone dovrebbero essere bloccate data questa libertà di movimento e un certo insieme di software quindi che possono essere installati“, ha detto il designer di Valve Lawrence Yang. “Se acquisti uno Steam Deck, è un PC. Puoi installare quello che vuoi su di esso, puoi collegare tutte le periferiche che desideri. Forse un modo migliore per entrare nell’ottica, e pensare che è un piccolo PC con un controller collegato anziché una console di gioco.

Un dock opzionale, venduto separatamente, ti consentirà persino di collegarla alla TV o monitor di gioco per risoluzioni e framerate più elevati (supponendo che l’hardware di Steam Deck possa tenere il passo).

Questo è un enorme contrasto con Nintendo Switch, che è un sistema così pesantemente limitato che a volte rasenta la noia di utilizzo. (Ma noi non abbiamo detto niente)

Non esiste un browser ufficiale, nessuna app per servizi di streaming come Netflix e nessun modo per usarlo come lettore multimediale a meno che non lo si “hackeri”. Quindi immagino già i smanettoni eccitati che non vedono l’ora di scoperchiare tutti i circuiti.

Lo Steam Deck sarà disponibile questo dicembre e parte da $ 399. Puoi prenotarne uno a partire da oggi.

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected