Da non perdere

Ratchet & Clank: Rift Apart per Ps5, esplosione di vivacità

Scritto da in data 29 Aprile 2021 0 217 Views

L’esclusivo evento su Ratchet and Clank: Rift Apart dello sviluppatore Insomniac Games per PS5 si sta avvicinando.

L’evento si terrà, infatti, l’11 giugno 2021 e mentre i fan attendono quella data, Sony oggi ha rilasciato uno spettacolare nuovo trailer che mostra la misteriosa nuova donna Lombax, che si chiama Rivet.

Ratchet & Clank: Rift Apart per Ps5 si basa su una meccanica scattante grazie al velocissimo SSD del nuovo hardware., che permette di trasportarsi da un mondo all’altro alla velocità della luce. Dopo un trailer lanciato al momento dell’annuncio e l’uscita di un video sul gameplay rilasciato successivamente, ieri è uscito un nuovo trailer che permette di assaporare ancora meglio l’esperienza di questo gioco sviluppato appositamente per Ps5.

A differenza di molti altri giochi, Ratchet and Clank: Rift Apart non è un gioco cross-generation, ma è una vera e propria esclusiva PS5, che si basa sull’ultra-veloce SSD e che trasporta i giocatori in una dimensione alternativa.

PS5, a differenza della PS4, possiede un SSD NVMe integrato che consente tempi di caricamento molto più rapidi. E Ratchet & Clank: Rift Apart è stato sviluppato appositamente per questo hardware, ecco perché può essere giocato solo su una console di nuova generazione.

Ratchet & Clank: Rift Apart: trailer di lancio e trama

Presentato in anteprima alla vetrina PlayStation 5 nel giugno 2020, il primo trailer ci porta su un pianeta preistorico (forse Sargasso), ed è lì che Ratchet e Clank provocano una spaccatura dimensionale. Clank osserva che “le dimensioni stanno collassando l’una sull’altra”, prima che un’orda di robot inizia a sparare sui due.

Ratchet guida un Anthropod verso la salvezza, per poi attraversare dimensioni diverse – somiglianti a Megalopolis e Torren IV – finendo ad Ardolis dove il Lombax affronta un gruppo di pirati che già combattono un Kraken.

C’è anche un altro pianeta in cui Ratchet cavalca un drago di notte attraverso il traffico. Ma quest’ultimo pianeta non sembra assomigliare a nessun pianeta riconoscibile visto in precedenza nella serie.

Dai un’occhiata al trailer di lancio, che fu rilasciato dal canale youtube ufficiale di Playstation:

Trailer demo del gameplay di Ratchet & Clank Rift Apart

Dopo il trailer dell’annuncio di giugno, è stato rilasciato un nuovo video con una demo più ampia del gameplay che dura sette minuti, all’Opening Night Live della Gamescom il 27 agosto 2020.

Ratchet and Clank: Rift Apartl: ecco il nuovo trailer rilasciato oggi

Il nuovo filmato rilasciato ieri evidenzia diversi nuovi ambienti come Nefarious City, e ci presenta uno dei personaggi giocabili nel corso dell’avventura, la lombax Rivet.

Clank e Rivet affronteranno pericolosi nemici insieme e si ritroveranno in un luogo nefasto, appunto Nefarious City, la città controllata dall’omonimo Dr. Nefarious.

Puoi guardare il trailer completo cliccando qui sotto, sul canale ufficiale PlayStation

Con Ratchet and Clank: Rift Apart i giocatori potranno scegliere tra due modalità di gioco:  una che si concentra sulla qualità grafica e un’altra più veloce, a 60 fotogrammi al secondo per un’esperienza più fluida.

L’esperienza sarà ancora più straordinaria grazie all’utilizzo del controller DualSense e dei trigger adattivi che miglioreranno la meccanica di gioco.

Anteprima mondiale il 29 aprile

Se vuoi sapere ancora di più su Ratchet, Clank e Rivet, sarai felice di sapere che giovedì 29 aprile alle 23:00 (ora italiana) si potrà assistere ad una sequenza di gioco inedita di ben 15 minuti di Ratchet & Clank Rift Apart.

Potrete seguirla sul canale Twitch di PlayStation Twitch o sul canale YouTube. Non ci sarà una carrellata di giochi che stanno per arrivare su PlayStation 5, come è accaduto altre volte, ma ci si focalizzerà espressamente sul Ratchet and Clank.

Ricordiamo ancora una volta che Ratchet and Clank: Rift Apart sarà rilasciato l’11 giugno 2021.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha promesso che questo è solo un assaggio, perché la Ps5 avrà molti più giochi in esclusiva rispetto alla Ps4. 

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected