Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Resident Evil Village, il gioco più atteso, e le sue fanart

Resident Evil Village, il gioco più atteso, e le sue fanart

Scritto da in data 1 Maggio 2021 0 482 Views

Si apre col botto questo mese, visto l’arrivo di uno dei titoli da tempo attesi da milioni di fan in tutto il mondo, Resident Evil Village. Dall’occidente al Paese del Sol Levante, Capcom è più che pronta a pubblicare in pompa magna il suo titolo prediletto per eccellenza, promettendo una nuova storia ed un gameplay rinnovato, pur con l’originale stampo dell’horror nipponico.

Come citato in uno scorso articolo, la demo di Resident Evil Village sarà rilasciata il 2 maggio. Siccome il momento sarà breve ad oggi, vi lasciamo con delle chicche che non potete perdervi sulla trama per chi gli fosse sfuggito qualcosa.

La modalità d’azione arcade di Resident Evil Village

Come con le versioni precedenti di Mercenaries, sembra veloce. Hai un limite di tempo per uccidere un certo numero di nemici, ma le uccisioni combinate ti garantiranno sia punti bonus che tempo bonus. La grande differenza questa volta è che, come il resto di Village, giocherai in prima persona. Un’altra nuova funzionalità è Duke’s Emporium a cui puoi accedere tra le zone per acquistare rifornimenti e aggiornare le armi.

Parte di ciò che ha reso Mercenaries così popolare nei precedenti giochi RE era il suo multiplayer cooperativo. Non sappiamo ancora se tornerà anche in Village.

È un gioco survival horror in prima persona che sembra giocare in modo simile a Resident Evil 7: Biohazard, con una maggiore attenzione agli elementi d’azione. Ethan Winters è uno dei protagonisti meno addestrati al combattimento della serie, quindi probabilmente dovrai essere intelligente e attento per tirarti fuori dai guai nel villaggio. Nella rivelazione del gameplay di Capcom, hanno lasciato intendere che “la parata” giocherà un ruolo importante nell’evitare il pericolo.

Hanno anche dato uno sguardo a un sistema di crafting per la creazione di oggetti di pronto soccorso e munizioni. L’inventario a griglia di Resident Evil 4 sta tornando, così come il mercante, noto come The Duke, da cui puoi acquistare e vendere armi.

Ethan ottiene potenziamenti mangiando

Durante la sua permanenza nel villaggio, Ethan può fermarsi a Duke’s Kitchen per un boccone. Uccidere animali come maiali, capre e galline ti darà ingredienti per Duke da cucinare in pasti che aumentano le caratteristiche permanenti alle abilità di Ethan.

Ad esempio, se raccogli gli ingredienti giusti per Bird and Beast Pilaf e poi lo mangi, otterrai una riduzione permanente del danno durante la guardia. Altri aggiornamenti sono cose come ridurre l’oscillazione di un fucile da cecchino o aumentare il danno di una pistola. Come Ethan ottiene tutto questo da un buon pasto è una domanda completamente diversa. Meglio non pensarci troppo.

Chi sono i nemici?

Chris Redfield è tornato ma non sembra che stia cercando di essere tuo amico in questo gioco. È ancora vago dove siano la sua moralità e i suoi obiettivi.

Per quanto riguarda gli altri nemici, sembra che il villaggio abbia una grande popolazione di persone per metà lupo. Queste creature sembrano veloci e potrebbero essere parte di come il gioco si inclina maggiormente all’azione. Uno di loro sfonda un soffitto e afferra un vecchio tizio dal piano inferiore con un rapido movimento del braccio. Questi ragazzi saranno un pazzo elemento. Ci sono molti nemici nuovi e particolari in questo gioco.

Una banda di donne vampiro vittoriane viene vista “prendere” brevemente il sangue di Winters durante il trailer. Apparentemente possono controllare anche uno sciame di insetti. Ora sappiamo che il ragazzo con gli occhiali da sole e il cappello lassù è un ingegnere di nome Heisenberg. Sulla base dei filmati e dei trailer che abbiamo visto finora, gestirai Heisenberg prima di finire al Castello Dimitrescu con Alcina e le sue ragazze.

Heisenberg e Lady Dimitrescu sono due dei quattro lord (gli altri due sono Salvatore Moreau e la burattinaia Donna Beneviento). Non sappiamo molto di lei, ma sembra che sia probabilmente il grande cattivo di questa avventura.

Quanto è alta Lady Dimitrescu?

Tutti sono innamorati di Lady Dimitrescu. È una mamma single che sa come vestirsi. Come potresti non amarla? Seriamente, guarda “alcune” fanart.

Capcom ha rilasciato una dichiarazione per specificare che Lady Dimitrescu è alta 2,9 metri. È molto, molto alta e tutti sembrano molto, molto bassi (ovviamnete). Quindi guarda il video qui sopra per sentirti così piccolo. Attenzione: può contenre spoiler della demo.

Dai un’occhiata alla mappa di Resident Evil Village

(Image credit: Capcom)

Questa immagine inclusa nell’edizione speciale di Resident Evil Village mostra molti dei luoghi che visiteremo nel gioco. Ha un aspetto piuttosto di alto livello, non una mappa di aree distinte, ma include alcuni nomi interessanti.

Il castello Dimitrescu, dei cui abitanti abbiamo tanto sentito parlare, sta in cima al villaggio. C’è anche una specie di roccaforte, e un luogo chiamato Casa Beneviento. Nell’angolo in basso c’è la Fabbrica di Heisenberg, a cui abbiamo sentito Lady Dimitrescu riferirsi nei trailer come un posto in cui Ethan Winters è fuggito prima di arrivare al suo castello.

Resident Evil Village supporterà il ray-tracing?

La buona notizia: sì, Resident Evil Village supporterà il ray-tracing. Quel castello starà così bene con l’illuminazione naturale. Una brutta notizia: finora è stata confermata solo per le schede AMD.

In ogni caso, puoi vedere come appare Resident Evil Village con gli effetti di ray-tracing nel video qui sotto con la scheda citata sopra.

Ecco le specifiche del sistema di Resident Evil Village

Minima

  • OS: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i5-7500 | AMD Ryzen 3 1200
  • Memoria: 8 GB RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti with 4GB VRAM | AMD Radeon RX 560 with 4GB VRAM
  • DirectX: Version 12

Raccomandata

  • OS: Windows 10 (64 bit)
  • Processore: Intel Core i7 8700 | AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 16 GB RAM
  • Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1070 | AMD Radeon RX 5700
  • DirectX: Version 12

 

Per l’acquisto della versione PC, vi lasciamo al link d’acquisto qui. Mentre per la versione PS5 qui

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected