Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Rivelato il gioco per cellulare Rocket League Sideswipe

Rivelato il gioco per cellulare Rocket League Sideswipe

Scritto da in data 24 Marzo 2021 0 162 Views

Rocket League Sideswipe, ecco la versione su dispositivi iOS e Android

I fanatici di Rocket League saranno felici di sapere che una versione del gioco è ufficialmente in arrivo su dispositivi iOS e Android. Sideswipe non sarà un clone esatto del gioco di successo su console e PC, ma avrà la fama del nome che porta. Sebbene Rocket League possa aver fluttuato in popolarità da quando è stato rilasciato nel 2015, la sua base di fan estremamente dedicata e attiva ha tenuto a galla il gioco, che si è spostato su più piattaforme ed è stato persino acquisito da Epic Games, gli sviluppatori e i creatori dietro Fortnite.

Ora, sembra che Epic e Psyonix vogliano portare l’esperienza su ancora più piattaforme con l’annuncio di Rocket League: Sideswipe, un nuovissimo gioco mobile che porta una versione abbreviata del classico gameplay su dispositivi iOS e Android. Ecco tutto ciò che sappiamo finora.

Contenuti

  • Cos’è Rocket League Sideswipe?
  • Gameplay di Rocket League Sideswipe
  • Data di rilascio e prezzo di Rocket League Sideswipe
  • Rocket League Sideswipe Alpha

 

Cos’è Rocket League Sideswipe?

Rocket League Sideswipe

Sebbene questa sia la prima incursione della serie nello spazio mobile, non offre lo stesso identico gameplay dell’esperienza console completa. Infatti, Sideswipe è stato costruito “per le fondamenta” su piattaforme mobili e avrà quindi una prospettiva laterale.

I giocatori si sfideranno in partite 1v1 o 2v2 della durata di 2 minuti (sia il gioco casuale che quello classificato saranno inclusi al lancio), rendendo Sideswipe un’esperienza un pò più abbreviata rispetto al gioco completo. Detto questo, il concetto di ottenere obiettivi, schivare, ecc. sarà comunque ancora presente in questa versione, anche se con una prospettiva diversa.

I giocatori potranno anche personalizzare le loro auto in modo simile a come possono nel gioco completo. Epic non ha annunciato se le creazioni delle auto dei giocatori dal gioco completo saranno trasferibili a Sideswipe.

Il suo Gameplay in un breve video

Psyonix ha anche rivelato il primo gameplay del gioco attraverso un trailer Alpha, dando ai giocatori una prima occhiata e cosa possono aspettarsi dal titolo mobile. Sfortunatamente, il trailer Alpha dura solo circa 40 secondi, ma gli sviluppatori ne rilasceranno sicuramente di più man mano che ci avvicineremo al rilascio del gioco.

Data di rilascio e prezzo

Rocket League Sideswipe

Ad oggi non è stata rivelata alcuna data di rilascio per il gioco mobile. Psyonix ha detto che il gioco stupirà tutti quest’anno, ma a parte questa vaga finestra, non c’è nient’altro su cui basarsi.

La buona notizia è che, come la maggior parte dei giochi per dispositivi mobili al giorno d’oggi, sarà free-to-play al momento del lancio, quindi i giocatori non dovranno buttare giù i soldi per metterci davvero le mani.

Sappiamo allora, molto probabilmente che tutto questo porterà alle microtransazioni, una sorta di pay-to-win ma in questo caso su Rocket è diverso tale significato, quasi non attribuibile, nel gioco originale non si dispongono di potenziamenti dati alle macchine ma si richiede per vincere solo bravura, ed è questo che sicuramente rimarrà nella versione mobile. Al riguardo però le due case produttrici non hanno commentato la questione in alcun modo.

Rocket League Sideswipe Alpha

Psyonix ha confermato che terrà un test Alpha regionale per quelli in Nuova Zelanda e Australia. Sfortunatamente, oggi questa Alpha è solo per Android tramite Google Play Store e non sono state annunciate altre regioni, lasciando però porte aperte, confermando che più regioni riceveranno test in futuro, sebbene anche i tempi di tali test non siano ancora chiari.

Aggiorneremo tale categoria di articolo riguardo Rocket League Sideswipe, pubblicando ulteriori aggiornamenti in futuro quando ne capiremo di più sui punti lascianti in sospeso. Voi cosa ne pensate?

 

Fr3nkMara
  Novità
Copyrighted.com Registered & Protected