Da non perdere

Roccat presenta una nuova gamma di mouse da gaming

Scritto da in data 27 Aprile 2021 0 349 Views

La punta di diamante tedesca del settore tech ROCCAT ha presentato, nelle ultime ore, una nuova serie di mouse da gaming.

Stiamo parlando dei nuovi Kone, tra cui troviamo il Kone Pro e il Kone Pro Air; la suddetta gamma di mouse da gioco mescola la comodità del design ormai iconico Kone alla tecnologia Titan Optical Switch. Iconico perchè il primo mouse della serie risale al 2008, diventando subito una garanzia per i giocatori eSports. Ovviamente nel corso di un decennio il suo design è stato rinnovato: la nuova serie Kone Pro infatti aumenta l’ergonomia già formidabile della storica serie.

René Korte, il fondatore di Roccat e General Manager delle periferiche PC di Turtle Beach ha affermato:

“La nuova serie Kone Pro aggiunge le nostre ultime rivoluzionarie feature al design del mouse preferito dai fan per offrire un vero comfort competitivo. È una meraviglia dentro e fuori. La storia di ROCCAT inizia proprio con il primo Kone, quindi quando abbiamo deciso di riprogettare il nostro mouse più iconico, eravamo entusiasti di poter aggiungere i nostri ultimi progressi che andassero a costituire qualcosa di mai visto prima. Non è stato un compito facile. Tuttavia, posso dire con sicurezza che la nuova serie Kone Pro è il meglio che abbiamo fatto finora.”

La presentazione dei nuovi mouse rappresenta un nuovo inizio per il mondo gaming; come già detto in precedenza, le periferiche Kone Pro sono dotate della tecnologia Titan Optical Switch, in grado di dare un feeling di clic di alta qualità, con un tasso di risposta fino a 100 volte più veloce rispetto ai classici switch.

Troviamo inoltre anche l’apprezzatissima Titan Wheel Pro di ROCCAT, una rotella in alluminio che permette uno scroll deciso e preciso. Grazie alla loro struttura a nido d’ape e al loro peso, rispettivamente di 66 e 75 grammi, il Kone Pro e Kone Pro Air guadagnano posizioni nella lista dei mouse più leggeri presenti sul mercato. Inoltre il sensore ottico presente sulle periferiche citate Owl Eye 19K dpi consentono di muoversi con una precisione eccezionale.

Per quanto riguarda nel Kone Pro troviamo un cavo PhantomFlex per muoversi senza impedimenti; il Kone Pro Air, invece, è totalmente wireless, per muoversi ancora più liberamente.

Concludiamo con il prezzo; i mouse saranno disponibili dal 16 maggio 2021. Il Kone Pro cablato verrà venduto a 79,99 euro, mentre il Kone Pro Air a 129,99 euro.


Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected