Da non perdere

Schermate trapelate di Windows 11 apparentemente confermate come autentiche

Scritto da in data 16 Giugno 2021 0 642 Views

Assomiglia molto al sistema operativo Windows 10X ormai cancellato.

Questi potrebbero essere alcuni dei primi screenshot del sistema operativo Windows 11 che dovrebbero essere annunciato in occasione di un evento speciale alla fine di questo mese.

Apparsi per la prima volta sul sito in lingua cinese, Baidu, ed elencati come versione beta di Windows 11, gli screenshot dell’utente sdra_owen pretendono di mostrare una nuova finestra del browser dell’app e un design nuovo della barra delle applicazioni. È un po’ più, oserei dire, in stile MacOS rispetto a quello a cui siamo abituati su Windows. A guardarlo bene in realtà, è quasi un’immagine esatta dell’interfaccia utente di Windows 10X, ora cancellata.

(Immagine credit: sdra_owen su Baidu)


Falsificare gli screenshot avente come oggetto un sistema operativo ancora inedito, di solito è fin troppo facile da falsificare, quando vediamo screenshot che sembrano abbastanza identici a uno dei precedenti progetti di Microsoft restiamo leggermente dubbiosi. In effetti, la finestra delle impostazioni, non corrisponde all’etica del design più morbida evidente nello screenshot del nuovo menu Start, e la data dell’installazione non sembra corrispondere.

In alto a destra vediamo un collegamento che rimanda a un elenco completo di tutte le app, che però non vediamo; in basso a sinistra troviamo quello che con ogni probabilità è un collegamento rapido alle opzioni per il proprio account utente, mentre a destra c’è il pulsante di spegnimento. Da notare anche che il logo di Windows è ora quadrato, non più trapezoidale, come su Windows 10.Quindi nessuno dei due scatti ispira la veridicità dei fatti.

Ammesso che le immagini siano autentiche, sembra ormai difficile che tra poco più di una settimana ci saranno colpi di scena particolari. Il resto della grafica lascia suggerire una certa continuità con Windows 10, ma per capire con esattezza quanto profondo sia il cambiamento architettato da Microsoft dovremo aspettare l’annuncio ufficiale.

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected