Nella notte appena trascorsa è purtroppo venuto a mancare Ronald Lee Ermey, ex militare nel corpo dei Marines e attore noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il sergente maggiore Hartman in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.
Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo anche il sindaco Tilman in Mississippi burning, Frank Martin in Willard il paranoico, e lo sceriffo Hoyt del remake di Non aprite quella porta.
Ermey si è spento all’età di 74 anni a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite, come fatto sapere dal manager Bill Rogin tramite l’account Twitter ufficiale dell’attore.
Statement from R. Lee Ermey's long time manager, Bill Rogin:
It is with deep sadness that I regret to inform you all that R. Lee Ermey ("The Gunny") passed away this morning from complications of pneumonia. He will be greatly missed by all of us.
Amante della fotografia, film, videogiochi e fumetti da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk. SEO di gamemara.com. Amo far passare le cose che mi piacciono e mi fanno stare bene attraverso la scrittura. Do molte cose per scontate, ma non si smette mai di imparare, no?!