Novità

Sony Group Corporation investe altri 200 milioni di dollari in Epic Games

Un nuovo investimento si regala l’Epic Game che si basa già sullo stretto rapporto tra le due società

Epic Games ha completato un ciclo di finanziamenti da 1 miliardo di dollari che consentirà alla società di supportare future opportunità di crescita, tra cui un investimento strategico aggiuntivo di 200 milioni da parte di Sony Group Corporation, annunciandolo con un comunicato sul loro sito.

“L’investimento” si basa sulla già stretta relazione tra le due società e rafforza la loro missione condivisa di promuovere lo stato dell’arte nella tecnologia e nell’intrattenimento.

Sony Group Corporation aveva precedentemente investito 250 milioni in Epic Games nel luglio 2020 per acquisire una partecipazione di minoranza nella società.

“Siamo grati ai nostri investitori nuovi ed esistenti che supportano la nostra visione. Il loro investimento ci aiuterà ad accelerare il nostro lavoro intorno alla creazione di esperienze videoludiche in Fortnite, Rocket League e Fall Guys, fornendo allo stesso tempo modalità di grande approccio agli sviluppatori e ai creatori di giochi Unreal Engine, Epic Online Services e Epic Games Store “ ha affermato Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games.

Il CEO di Sony Group Corporation Kenichiro Yoshida ha aggiunto: “Epic continua a offrire esperienze rivoluzionarie attraverso la sua gamma di tecnologie all’avanguardia che supportano i creatori nel settore dei giochi e nel settore dell’intrattenimento digitale. Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione per offrire nuove esperienze di intrattenimento a persone in tutto il mondo. Credo fermamente che questo sia in linea con il nostro scopo di riempire il mondo di emozioni, attraverso il potere della creatività e della tecnologia “.

Insomma, Epic Games non smette di ingrandirsi, portando il suo capitale a cifre ben più grandi da quando ha letteralmente sfondato con Fortnite. Ragione in più per dirle, chapeau.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected