Notizie da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Sviluppatori offrono codici e chiavi gratis per l’emergenza Coronavirus

Sviluppatori offrono codici e chiavi gratis per l’emergenza Coronavirus

Scritto da in data 12 Marzo 2020 0 128 Views

L’emergenza Coronavirus ci coinvolge tutti e c’invita, per precauzione, a restare a casa. Ogni uscita ci espone al rischio di contagio, il che rende fondamentale uscire solo per ragioni di prima necessità.

Per affrontare l’inevitabile noia data da prolungati periodi di reclusione nelle proprie abitazioni, l’altruista Matteo Sciutteri, co-fondatore e game designer di Runeheads, ha dato il via a una interessante iniziativa.

Ha creato un foglio Excel contenente alcune chiavi per accedere, gratuitamente, a diversi giochi per PC e console. Un utile mezzo di distrazione per superare questo periodo di difficoltà.

“Dunque, ho fatto questo speadsheet per dare un po’ di chiavi gratis in giro, per le persone chiuse in casa per il coronavirus e che magari non hanno soldi per comprarli. Se siete sviluppatori, sentitevi liberi di aggiungere le vostre – se volete – o di prendere quelle che ci sono per giocare, ovviamente”.

Il foglio Excel è accessibile tramite Google Docs e, da che è stato messo in rete, ha cominciato ad arricchirsi di centinaia di codici di molteplici giochi diversi, offerti tanto dagli sviluppatori quanto dal pubblico.

Tra i giochi presenti segnaliamo Fall of Light, Bastion, Vaporum, Conglomerate 451, Outlast 2, Company of Heroes, DiRT 2.0 e molti altri ancora.

L’unica cosa richiesta a chi approfitterà di questa gentilissima offerta è di lasciare un ringraziamento nell’apposito spazio sul foglio Excel, cosa da fare sia per cortesia sia per permettere a chi viene dopo di sapere quale codice è disponibile e quale non lo è.

Chiunque abbia dei codici inutilizzati a disposizione può, inoltre, condividerli sul medesimo foglio cosi da portare un po’ di svago nelle prossime giornate di chi non ha le disponibilità per compiere l’acquisto.

Fr3nkMara
  Novità
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.