Novità

Tutto quello che sappiamo su New World, l’MMO di Amazon

Tutti i dettagli su combattimento, magia, fazioni e fortezze.

L’atteso MMO di Amazon, New World, è ora disponibile su Steam, un momento unico ed emozionante per tutti i giocatori che approdano ad Aeternum, una terra inesplorata ricca di opportunità in cui i giocatori dovranno sfruttare tutte le loro abilità per cercare di conquistare, sviluppare e difendere il loro territorio con l’aiuto della loro compagnia”, scrive Amazon Games sul sito ufficiale di New World. “Volevamo che l’approdo iniziale su questa terra fosse equo per i giocatori di tutto il mondo”. New World è tutto incentrato sulla costruzione di fazioni, fortezze e insediamenti, ritagliando il tuo piccolo paradiso su un’isola che non vuole altro che ributtarti in mare.

Ma New World offre anche alcuni contenuti multiplayer piuttosto massicci, che ti consentono di invadere le fortezze tenute dai giocatori per rubare il territorio o difendere i tuoi possedimenti duramente combattuti da ondate di mostri invasori.

Oltre a tutto questo, hai i soliti elementi MMO di livellamento per le classi, bottino e spedizioni simili a dungeon che ti vedono mentre ti addentri nei misteri di Aeternum. Questa guida riassume tutto ciò che c’è da sapere su New World, incluso il modo in cui si gioca e le sue numerose modalità. Una cosa è certa: non mancheranno le cose da fare quando New World sarà sul tuo computer.

New World richiede un abbonamento?

No, non hai bisogno di un abbonamento per giocare a New World. Hai solo bisogno di fare un acquisto una tantum, costa 39,99€ per l’edizione standard, anche se potrebbero esserci espansioni o altre cose su cui spendere soldi in futuro.

C’è un negozio di gioco New World, ma è principalmente per l’acquisto di cosmetici come pelli, decorazioni per la casa e animali domestici.

Guarda il trailer di New World

Non sappiamo se New World sarà il prossimo grande MMO, ma possiamo tranquillamente dire che i suoi grandi assi nella manica sembrano molto produttivi.

Che tipo di MMO è New World?

C’è un elemento di controllo del territorio PvP in New World, ma non è un sandbox totalmente guidato dal giocatore. Se lo desideri, puoi passare tutto il tuo tempo a combattere mostri, salire di livello e trovare o creare nuovi equipaggiamenti. Puoi unirti ad altri giocatori per affrontare eventi mondiali o tentare un combattimento con un boss. Non devi prestare molta attenzione alla politica dei giocatori e puoi giocare a New World come un normale gioco di ruolo open world: esplora nuove aree, uccidi nuove cose, trova nuove risorse, crea nuove cose.

Se vuoi combattere contro altri giocatori nel mondo aperto, puoi attivare la tua bandiera PvP una volta che ti unisci a una delle tre fazioni del mondo. Se vieni ucciso da un giocatore di un’altra fazione, perdi solo un po’ di durata dell’equipaggiamento e forse un po’ di orgoglio e tempo. La tua ricompensa per aver scelto il PvP sono punti esperienza extra per tutto ciò che fai.

Quali sono le diverse modalità di New World?

Ci sono una varietà di diverse modalità di gioco da provare in Aeternum. Ecco un riepilogo di ciascuno:

  • Modalità Guerra: questa enorme modalità PvP da cento giocatori vede la tua fazione attaccare o difendere un forte per determinare il destino di un territorio.
  • Spedizioni: questa modalità è fondamentalmente l’equivalente di New World del dungeon MMO e vede te e quattro amici costruire una festa equilibrata per risolvere enigmi e sconfiggere i boss.
  • Invasione: questa modalità di difesa PvE vede 50 giocatori difendere il loro forte da ondate di nemici, incluso il potente Void Destroyer. Se sopravvivi per 30 minuti vinci, in caso contrario, il territorio viene declassato.
  • Corsa all’avamposto: questa modalità PvPvE è una battaglia 20v20 in cui competi per catturare avamposti, raccogliere risorse e potenziare le tue difese, il tutto mentre combatti i nemici e altri giocatori. Puoi vederlo in azione qui sotto.

Quanti giocatori possono essere in un server alla volta?

Amazon afferma che è possibile condividere il mondo con “oltre 1.000” giocatori alla volta. Considerando anche che la beta del Nuovo Mondo ha raggiunto quasi 200.000 giocatori simultanei, dovrebbe esserci molto spazio.

Qual è la storia di New World?

Ti lavi su Aeternum, un’isola leggendaria che contiene vene di un minerale magico chiamato Azoth che potenzia e corrompe allo stesso tempo. Quindi è un’isola perduta di magia e mostri.

Ci sono rovine lasciate da un’antica civiltà (e custodite da scheletri), creature naturali potenziate dalla magia, coloni corrotti e altri cattivi da combattere. C’è di più nella storia oltre alla semplice ambientazione, e Aeternum è anche pieno di molti segreti. C’è anche un cattivo, chiamato Isabella, che puoi vedere alla fine di questo trailer.

Immagine credit: Amazon Game Studios

E le fazioni?

Le fazioni sono potenti organizzazioni impegnate nella lotta per il controllo di Aeternum. Dopo aver raggiunto un certo traguardo nella prima parte della tua avventura, dovrai scegliere la fazione con cui schierarti nel conflitto. Durante la tua avventura, ti verranno presentate tre fazioni: I Predoni, i Sindacati e i Confratelli. Ogni fazione in lotta per il controllo di Aeternum è mossa da una serie di principi e motivazioni diverse.

Immagine credit: Amazon Game Studios

I Predoni formano una spietata forza militare mossa dall’intento di stabilire una nazione libera in cui solo i più forti potranno vivere nella prosperità.

Immagine credit: Amazon Game Studios

I Sindacati formano un’organizzazione segreta dotata di un’astuzia e di un’intelligenza senza pari e mossa dall’intento di apprendere delle conoscenze proibite e inaugurare una nuova era dei lumi.

Immagine credit: Amazon Game Studios

I Confratelli sono un ordine estremista incaricato di purificare la terra dagli eretici e dai profanatori cosicché la sua vera natura sacra e la giustizia possano essere ripristinate.

Anche se abbiamo deciso di rimuovere da New World il PvP open-world full-loot sempre attivo, i combattimenti giocatore contro giocatore (PvP = Player versus Player) continuano ad essere presenti nel gioco. In realtà, ci siamo concentrati su questa modalità per poter offrire opportunità che potessero essere sfruttate da tutti i giocatori su Aeternum, anche se non direttamente interessati al PvP.

Le tre fazioni costituiscono la spina dorsale della modalità PvP ad Aeternum. Esse creano alleanze e motivazioni per il conflitto. Anche se sei un esploratore solitario che decide di affrontare da sola la natura selvaggia di Aeternum, far parte di una fazione significa poter aver sempre qualcuno su cui contare, oltre che disporre di una chiara visione dell’avversario.

Se è vero che tutti i giocatori che fanno parte di una fazione possono optare per il PvP per aggiungere un’ulteriore dose di emozione, pericolo e bonus alla propria avventura, lo scopo ultimo per ciascuna compagnia dovrebbe essere quello di consentire alla propria fazione di controllare il maggior numero di terre di Aeternum possibile. Mano a mano che aumentano i territori conquistati dalla tua fazione, i tuoi attacchi contro le creature di Aeternum diventeranno più efficaci e sarai in grado di raccogliere quantità maggiori di ricorse, creare equipaggiamenti con una qualità di base più elevata e trovare bottini più sostanziosi. Più territori riuscirà a controllare la tua fazione, più forza acquisirai.

Dopo aver scelto una fazione, potrai accettare le missioni proposte dal rappresentante della tua fazione in qualsiasi insediamento e completarle per ricevere ricompense. Le fazioni offrono equipaggiamenti specifici, fungono da fonte di guadagno e rappresentano la squadra insieme alla quale potrai dichiarare guerra agli altri territori per espandere il controllo della tua fazione su Aeternum.

Immagine credit: Amazon Game Studios

Dopo aver scelto una fazione, potrai scegliere di creare o unirti a una compagnia appartenente alla fazione scelta.

Se ciascuna compagnia è responsabile delle operazioni giornaliere di un territorio, il vero controllo è detenuto dalla fazione a cui essa appartiene. Se la tua compagnia vuole conquistare un territorio occupato da una fazione avversaria, deve dichiarare guerra a quel territorio. Per dichiarare guerra, il territorio che la tua compagnia vuole conquistare deve essere vulnerabile. È possibile dichiarare guerra a un territorio solo se è stato sufficientemente indebolito da una fazione avversaria.

Affinché una fazione possa mantenere il controllo di un territorio, i suoi membri devono agire attivamente per rafforzare l’influenza della fazione all’interno di quel territorio. Allo stesso modo, se i membri di un’altra fazione vogliono prendere il controllo di un territorio, dovranno indebolire l’influenza della fazione controllante rafforzando la propria. Per rafforzare e indebolire l’influenza di una fazione, dovrai completare le Missioni della Fazione PvP in quel territorio specifico.

Ci sono due tipi di Missioni della Fazione: PvE e PvP. Nelle Missioni PvE dovrai svolgere attività come sconfiggere creature, creare provviste o accumulare risorse. Ad ogni Missione PvE completata, guadagnerai la valuta della Fazione che potrai utilizzare per acquistare equipaggiamenti e oggetti specifici della tua Fazione.

Nelle Missioni PvP dovrai svolgere attività come recuperare informazioni strategiche, consegnare messaggi od oggetti importanti a un altro territorio o pattugliare un’area contro fazioni avversarie. Nel momento in cui accetti una missione della fazione PvP puoi flaggarti automaticamente come PvP. Se decidi di deflaggarti, abbandonerai automaticamente la missione. Se muori durante una missione PvP, perderai la missione e dovrai accettarne un’altra. Oltre a ricevere la valuta della fazione, completando le missioni PvP, potrai guadagnare influenza per la tua fazione in quel territorio. Ricapitolando: generare influenza per la fazione controllante di un territorio ne rafforza il controllo, mentre generare influenza per una fazione non controllante indebolisce la fazione controllante e rende ancora più vulnerabile il territorio a cui poter dichiarare guerra.

Immagine credit: Amazon Game Studios

Quando un territorio diventa vulnerabile perché indebolito da una fazione avversaria, tutte le compagnie di quella fazione possono dichiarare guerra al territorio indebolito. Dopo un breve lasso di tempo necessario a più compagnie della stessa fazione per emettere una dichiarazione di guerra, una delle compagnie viene scelta come avanguardia delle forze all’attacco. A quel punto, i leader della compagnia scelta come avanguardia avranno il compito di rafforzare le loro truppe arruolando i giocatori che si offrono per combattere (maggiori dettagli nel prossimo post del Diario dello Sviluppatore che analizzerà la guerra tra territori). Ovviamente, queste truppe possono includere anche i membri della compagnia che è stata scelta come avanguardia.

Immagine credit: Amazon Game Studios

Abbiamo deciso di rendere questo processo di selezione causale in modo da dare una possibilità a tutti i giocatori che sono interessati alla guerra e al controllo dei territori. In questo modo, anche le compagnie più piccole avranno la possibilità di conquistare territori. Se una compagnia più piccola viene selezionata come avanguardia per la guerra, potrà rafforzare le proprie truppe arruolando qualunque giocatore che si offre per combattere, in modo da rendere possibile la formazione di un esercizio completo anche ad una compagna composta da un solo giocatore.

Immagine credit: Amazon Game Studios

Come membro di una fazione, potrai dare un contributo molto prezioso. Potrai rifornire armi e armature, completare le Missioni della Fazione e svolgere un ruolo fondamentale all’interno della tua fazione, rafforzandone l’influenza in un determinato territorio e in tutta Aeternum. In tempo di guerra, potrai arruolare i membri alleati della tua fazione per difendere al meglio il tuo territorio o attaccare una fazione rivale. Anche se non ti sarà possibile dichiarare guerra a una compagnia appartenente alla tua stessa fazione, nel caso in cui non ti piaccia come una compagnia governa un determinato territorio, potrai sempre decidere di non aiutarla a difendersi!

La scelta della tua fazione influirà sulla tua esperienza di gioco, non solo in modo positivo ma anche in negativo. Le 3 fazioni in conflitto ad Aeternum sono in sfida l’una contro l’altra per la conquista di risorse, potere e influenza. Questo significa che, nel tempo, una fazione potrebbe finire per diventare una sorta di “ultima ruota del carro”. Per evitare che ciò accadesse, abbiamo calibrato con molta cura i vantaggi delle fazioni maggiori, facendo in modo che le fazioni minori si percepiscano come sfavorite e non come sconfitte. Indipendentemente da chi sta vincendo in un dato momento, abbiamo sviluppato un sistema di gioco che consente “rimonte” straordinarie.

Puoi comprare una casa?

Sì. Al livello 20, puoi acquistare una casa in un insediamento e fungerà da luogo di rigenerazione o di viaggio rapido. Non sarà in una trama unica: molti giocatori possono “possedere” una casa sullo stesso appezzamento di terreno, ma una volta entrati vedranno la loro versione personale degli interni, che sarà personalizzabile con decorazioni e mobili (alcuni di cui può fornirti appassionati nel mondo). Puoi portare con te fino a quattro giocatori a casa tua per uscire.

Al livello 40, puoi acquistare una seconda casa e al livello 60, puoi acquistare una terza casa, che ti consente di viaggiare rapidamente tra tre insediamenti. L’acquisto di una casa in un insediamento è un buon modo per essere coinvolti in quel particolare territorio, quindi assicurati di sceglierne uno con un’aliquota fiscale bassa.

Oltre ad essere reclutato per aiutare a difendere un forte dagli invasori, una compagnia potrebbe reclutarti per aiutare a difendere un forte dai mostri invasori. Se il PvP non fa per te, puoi comunque partecipare a grandi assedi iscrivendoti a una di quelle difese contro le invasioni di mostri.

New World ha anche un Creator Program

Amazon ha un New World Creator Program per i giocatori interessati a creare contenuti intorno al gioco. I membri accettati avranno accesso a vantaggi come l’accesso anticipato a contenuti, eventi speciali, codici omaggio e altri privilegi speciali.

Dove posso ottenere maggiori informazioni?

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected