Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Un Fan crea un enorme gioco da tavolo Pokémon che include tutto Kanto

Un Fan crea un enorme gioco da tavolo Pokémon che include tutto Kanto

Scritto da in data 7 Luglio 2021 0 267 Views

Questo a quanto pare “ultimo gioco da tavolo dei Pokémon” ha richiesto 23 ore per essere completato… Mica male!

Un fan devoto ha creato un gioco da tavolo Pokémon incredibilmente espansivo e dettagliato, che include l’intera regione di Kanto.

Condiviso sul subreddit Pokémon dall’utente BZNintendo, “L’ultimate Pokémon board game” è un gigantesco gioco da tavolo che presenta una mappa completa di Kanto da esplorare come allenatori principianti e rivaleggiare con il campione della regione.

Accanto alle fotografie del titolo creato dai fan, l’utente di Reddit ha incluso una descrizione di ciò che i giocatori fanno nel gioco; che li vede viaggiare intorno al tabellone alla ricerca di Pokémon da catturare, allenatori da combattere, distintivi della palestra da guadagnare e un eventuale campione da battere.

Crediti immagini: BZNintendo

In modo simile alla serie di videogiochi da cui è stato adattato, il “gioco da tavolo Ultimate Pokémon” ha i giocatori che intraprendono un viaggio attraverso la regione di Kanto per diventare il miglior allenatore di Pokémon possibile. Inizialmente i giocatori atterrano su spazi contenenti Pokémon selvatici per catturarli e addestrarli a usarli nelle battaglie contro altri allenatori.

BZNintendo non è entrato nei dettagli su come i giocatori catturano i Pokémon, ma ha spiegato che il sistema di combattimento nel gioco funziona in modo simile a quello che si trova nei videogiochi – con i giocatori che hanno bisogno di ricordare le debolezze del tipo di Pokemon, oltre a prendere in considerazione differenze tra mosse speciali e non. Inoltre, l’intero gioco ha richiesto al loro gruppo di amici un totale di 23 ore per finirlo. Possiamo solo immaginare quanto tempo ci sia voluto per tenere a galla l’intera faccenda, figuriamoci per inventare le regole e i sistemi.

È un risultato gigantesco per un fan devoto della serie, anche se BZNintendo è chiaro quando afferma che è stato creato esclusivamente per essere giocato con i propri amici, non per essere monetizzato o distribuito online. Dato che Nintendo può essere particolarmente pungente con le licenze, sembra questa una mossa intelligente. In ogni modo, mi piacerebbe proprio provarlo.

Fonte:  Dicebreaker

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected