Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Una lista di Tutti i principali giochi in uscita solo su console di nuova generazione

Una lista di Tutti i principali giochi in uscita solo su console di nuova generazione

Scritto da in data 3 Luglio 2021 0 161 Views

Fable, Starfield, Pragmata e altri non arriveranno su Xbox One o PS4.

Nonostante il rilascio clamoroso delle console di nuova generazione dello scorso anno, è chiaro che il panorama dei giochi è ancora in una fase di transizione tra le generazioni di console. Basta guardare blockbuster come Far Cry 6, Rainbow Six Extraction, Battlefield 2042 e Tales of Arise, che sono previsti per il rilascio su PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo, le vere esclusive di nuova generazione, come Returnal o Ratchet & Clank: Rift Apart, rimangono rare.

Tuttavia, ci stiamo rapidamente avvicinando al punto in cui i giocatori di PS4 e Xbox One rimangono un po’ indietro, con più di una dozzina di giochi importanti pianificati come versioni in game solo per console di nuova generazione.

Certo, la maggior parte di questi sta uscendo anche su PC, dal momento che la capacità tecnica di eseguire giochi all’avanguardia è e sarà sempre presente su quella piattaforma in continua evoluzione. E mentre questo elenco si basa sulle informazioni attualmente disponibili, Godfall, che è stato inizialmente rilasciato su PC e PS5, uscirà su PS4 il prossimo mese. Quindi, tutto può succedere. Tuttavia, se sei un giocatore di console, uno che, come milioni di persone, ha avuto difficoltà a mettere le mani su una macchina di nuova generazione, non sperare di giocare su PS4 O Xbox One con i seguenti titoli.

Everwild (Xbox Series X/S)

Everwild è l’atteso videogioco d’avventura sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios. Esperienze uniche e indimenticabili ti attendono in un mondo naturale e magico.

Everwild è il prossimo gioco dello studio britannico Rare, attualmente di proprietà di Microsoft. Fondato dai fratelli Stamper nel 1985, lo studio crea giochi innovativi da più di tre decenni.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl (Xbox Series X/S)

Il pluripremiato franchise per PC amato da milioni di giocatori fa il suo debutto su console di nuova generazione con S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl. Prova una combinazione unica di sparatutto in prima persona, simulazione immersiva e horror.

Starfield (Xbox Series X/S)

Dopo anni di silenzio a riguardo, Starfield sembra ormai prossimo all’essere distribuito. Xbox e Bethesda, durante lo show dell’E3 2021 hanno mostrato a tutto il mondo Starfield, il nuovo gioco dei creatori di Fallout e The Elder Scrolls.

Deathloop (PS5)

Bethesda: Il game director ha spiegato il perchè non può girare su PS4. “Sarebbe impossibile per Arkane produrre il gioco su PlayStation 4, semplicemente perché l’hardware datato 2013 limita l’ambiziosa visione di tutti noi del team di sviluppo“.

Ghostwire: Tokyo (PS5)

Bethesda pubblicherà anche Ghostwire: Tokyo, l’avventura horror soprannaturale di Tango Gameworks, per PS5. Bethesda non ha ancora confermato una versione di Xbox Series X/S.

Redfall (Xbox Series X/S)

Ma Microsoft non consente a PlayStation di acquisire tutte le esclusive pubblicate da Bethesda. Redfall, un gioco di vampiri che ha fatto perdere a tutti sommariamente le proprie ragioni dopo la sua rivelazione all’evento E3 2021 di Microsoft, uscirà solo su Xbox Series X/S.

Shredders (Xbox Series X/S)

La serie di giochi di snowboard è morta da tempo, ma il suo successore spirituale, Shredders, dall’aspetto realistico, sembra tra i più straordinari giochi su tavola e tappeto bianco di sempre. È previsto per Xbox Series X/S.

The Outer Worlds 2 (Xbox Series X/S)

L’originale Outer Worlds è uscito nel 2019 sia su PS4 che su Xbox One. Obsidian, ora sotto l’ombrello di Xbox, non rilascerà il sequel su PlayStation. Attualmente è pianificato come un’esclusiva Xbox di nuova generazione.

Avowed (Xbox Series X/S)

Avowed, l’altro grande gioco di ruolo di Obsidian in cantiere, è anche pianificato come un’esclusiva Xbox Series X/S. È a tema fantasy, ambientato in un mondo immaginario chiamato Eora, ma per il resto i dettagli sono ancora scarsi.

Fable (Xbox Series X/S)

Buone notizie: Fable sta tornando! Cattive notizie: quando il gioco di ruolo fantasy tornerà, non arriverà su Xbox One. Inoltre potrebbe volerci un po’ di tempo prima che lo faccia, poiché lo sviluppatore, Playground Games, ha attualmente in cantiere Forza Horizon 5, previsto per il 9 novembre.

Forspoken (PS5)

Square Enix presenta Forspoken, conosciuto come Project Athia, nuovo gioco di ruolo action Open World. L’anno scorso, Sony ha dichiarato che sarà un’esclusiva console per PS5 per “almeno 24 mesi”.

Gran Turismo 7 (PS5)

Al momento, Gran Turismo 7 è elencato come un gioco solo per PS5. Ma i commenti fatti il mese scorso da Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios, sollevano qualche incertezza su un possibile rilascio cross-gen. “Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 ci saranno valutazioni da esaminare”, ha detto in un Q&A sul PlayStation Blog, ovviamente approvato dalle pubbliche relazioni.

A Plague Tale: Requiem (Xbox Series X/S, PS5)

A Plague Tale: Requiem, lo strabiliante seguito di A Plague Tale: Innocence di Asobo Studios, è previsto per le console di nuova generazione e, secondo l’editore Focus Home Interactive, per Switch. Requiem esce l’anno prossimo.

Avatar: Frontiers of Pandora (Xbox Series X/S, PS5)

La maggior parte dei giochi Ubisoft esce su quante più piattaforme possibili. (Profitti!) Non così con Avatar: Frontiers of Pandora. Il gioco d’azione in prima persona ambientato nel mondo riduttivo ma lussureggiante di James Cameron è previsto per le console di nuova generazione.

Pragmata (Xbox Series X/S, PS5)

Pragmata di Capcom, un gioco, basato sul suo trailer di annuncio da capogiro, sull’odiare Times Square così tanto da andare sulla luna, arriverà su PS5 e Xbox Series X/S nel 2022. Ha come protagonista un gatto.

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected