Novità

Uomo arrestato per aver venduto file di salvataggio di Zelda modificati

Il modder di Zelda: Breath of The Wild è stato arrestato in Giappone dopo aver tentato di vendere file di salvataggio modificati online

Un uomo di 27 anni in Giappone è stato arrestato dopo essere stato sorpreso mentre tentava di vendere file di salvataggio modifica di Zelda: Breath of The Wild.

Secondo quanto dichiarato dalla polizia di Niigara, è stato arrestato l’8 luglio dopo aver pubblicato dei file di salvataggio modificati per la versione Nintendo Switch di Breath of The Wild. Ha pubblicato i suoi servizi su un sito di aste non specificato, descrivendolo come “il software più potente”.

I salvataggi in questione venivano venduti con abilità del personaggio potenziate e oggetti rari che normalmente richiedono diversi stratagemmi per essere ottenuti con il gameplay normale.

In realtà, The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è stato l’unico videogioco di cui l’uomo vendeva i salvataggi modificati. Egli avrebbe ammesso alla polizia di aver raccimolato 10 milioni di yen (circa 76.400 euro) vendendo i salvataggi tramite aste sul web, con 3.500 yen (circa 26 euro) di prezzo medio, in solo un anno e mezzo da dicembre 2019.

Anche se questo potrebbe sembrare strano, essere arrestati per aver venduto file di salvataggio, non è una situazione nuova in Giappone. La polizia lì ha già arrestato persone per aver modificato software di videogiochi che violavano la legge sulla prevenzione della concorrenza e tutela dei software distribuiti normalmente. Questa stessa legge è stata utilizzata anche da Nintendo per citare in giudizio una società di go-kart nel 2017. Nel 2015, un altro uomo in Giappone è stato arrestato dopo aver venduto trucchi del popolare sparatutto online Alliance of Valiant Arms.

In conclusione, personalmente ritengo che la polizia in Giappone (e in tutto il mondo) dovrebbe essere più concentrata su crimini molto più pericolosi e importanti. Ma immagino che anche un tizio che vende dei file di salvataggio modificati per un vecchio gioco Switch sia importante… davvero bravi.

Fr3nkMara

Ti potrebbe piacere

Novità

Hello Neighbor annunciato ufficialmente anche per PlayStation 4

Nelle scorse ore, Sony ha infatti confermato che il titolo si aggiungerà alla line-up di titoli per PlayStation 4, e l’ha fatto
Novità

Un nuovo eroe si unisce nella famiglia Overwatch: Wrecking Ball diventa ora disponibile

Dopo una lunga attesa, il nuovo eroe di Overwatch, Wrecking Ball, è ora disponibile. Per l’occasione è stato diramato un comunicato stampa
Copyrighted.com Registered & Protected