Da non perdere
  • Home
  • Novità
  • Valve e la sua Steam Deck: rivelato il suo PC da gaming portatile in stile Switch

Valve e la sua Steam Deck: rivelato il suo PC da gaming portatile in stile Switch

Scritto da in data 15 Luglio 2021 0 145 Views

Questo PC portatile è in grado di “far girare i giochi AAA”

Valve ha annunciato Steam Deck, il suo PC da gaming portatile in stile Switch. Il dispositivo, che è stato segnalato per la prima volta all’inizio di quest’anno, è descritto come “un potente PC portatile all-in-one” in grado di eseguire gli ultimi giochi AAA.

Come un Nintendo Switch, può anche essere collegato a un televisore tramite cavo o un dock ufficiale, che sarà venduto separatamente.

Steam Deck è anche un PC “aperto”, ha affermato Valve, con la possibilità di installare qualsiasi software o connettersi con qualsiasi hardware.

Il palmare sarà caratterizzato da una “potente APU personalizzata” sviluppata con AMD, un touch screen da 7 pollici, controlli a grandezza naturale con giroscopio e trackpad, Wi-Fi, Bluetooth, slot di espansione microSD e una porta USB-C.

La disponibilità inizierà a dicembre con prezzi a partire da $ 399 (64 GB eMMC). Saranno disponibili anche maggiori opzioni di archiviazione per $ 529 (SSD NVMe da 256 GB) e $ 649 (SSD NVMe da 512 GB).

I preordini incominciano da domani 16 luglio, e richiedono un acconto di $ 5 / £ 4 e la cronologia degli acquisti precedenti su Steam, in modo che Valve possa evitare “potenziali rivenditori non autorizzati”.

Fr3nkMara
Copyrighted.com Registered & Protected